Vai al contenuto

Controllare le dimensioni dei DivX


Messaggi raccomandati

Salve,

Mi trovo ad affrontare un problema abbastanza complicato per me...

Premetto che ho cercato tutta la notte ieri, ma nonostante trovate alcune possibili soluzioni, quando sono andato ad applicarle, non hanno portato alcun risultato positivo, anzi, hanno fatto il contrario di quanto annunciato.

Mi spiego: Ho un DivX di 730 Mb. Dovrei masterizzarlo su cd (700 Mb) ma, ovviamente, Toast mi dice che necessiterei di due dischi.

Ho cercato un po sul web e ho trovato qualcun altro con lo stesso problema. La soluzione che veniva suggerita è quella di ridimensionare il file attraverso il programma ffMpegX.

Ho aperto il programma, impostato come da guida, ma quando sono andato ad editare il file, invece di diventare 700 Mb (come avevo impostato), è diventato 1,2 Gb.

Ho provato mille altre volte cambiando qualcosa, riducendo il formato e la qualità ma il file invece di ridursi diventa sempre più grande dell'originale.

Com'è possibile?

Altri suggerimenti? Programmi che potrei utilizzare?

PS: ho utilizzato anche MpegStreamclip e D-Vision. Il primo ha generato un file da 4 Gb e il secondo non parte.

Il mio Mac:

MacBookPro 13" - 2.26 GHz intel core 2 duo, 2 gb ddr3

Snow Leopard 10.6.6

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

devi abbassare il bitrate ... usa HandBrake 0.9.3 ... potrai scegliere direttamente il peso del tuo file

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...