Vai al contenuto

HandBrake 0.9.5 e Avi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono reso conto di avere la versione 0.9.1 di HandBrake e allora ho scaricato la più recente versione 0.9.5 ma mi sono reso conto che in "Output Settings > Format" non è più presente l'opzione "Avi" ma solo MP4 e MKV, mi sfugge qualcosa oppure manca proprio?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono reso conto di avere la versione 0.9.1 di HandBrake e allora ho scaricato la più recente versione 0.9.5 ma mi sono reso conto che in "Output Settings > Format" non è più presente l'opzione "Avi" ma solo MP4 e MKV, mi sfugge qualcosa oppure manca proprio?

Grazie a tutti per l'attenzione.

http://www.imaccanici.org/apps/HandBrake/HandBrake-0.9.3-MacOSX.5_GUI_x86.dmg

usa questa versione dovrebbe contemplare ancora la conversione in avi :)

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.imaccanici.org/apps/HandBrake/HandBrake-0.9.3-MacOSX.5_GUI_x86.dmg

usa questa versione dovrebbe contemplare ancora la conversione in avi :)

Gennaro

Grazie Gennaro. :D

Comunque non si spiega perchè una versione più avanzata ha qualcosa meno delle precedenti...:)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gennaro. :D

Comunque non si spiega perchè una versione più avanzata ha qualcosa meno delle precedenti...:)

Infatti molti utenti non hanno compreso il perchè togliere dalle versioni successive questa funzionalità :)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla versione 0.9.4 hanno tolto il formato avi perchè lo ritengono obsoleto ... grande errore secondo me

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla versione 0.9.4 hanno tolto il formato avi perchè lo ritengono obsoleto ... grande errore secondo me

Obsoleto lo è ma sono assolutamente d'accordo con te.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo in questa discussione per far notare una cosa...con l'ultima versione di HandBrake effettivamente come dite voi hanno tolto il formato .avi....ma io proprio stasera ho convertito un .mkv proprio in .avi!!!

Vi spiego cosa ho fatto: è vero che in "Output Settings > Format" non è più presente l'opzione "Avi" ma solo MP4 e MKV....ebbene li io ho lasciato l'impostazione .mp4 (con codec h.264) ma nel campo "File" dove si sceglie il nome del file e la sua posizione,ho cancellato l'estensione .mp4 ed ho messo .avi!

Risultato: conversione avvenuta e file finale in formato .avi! chi me la spiega adesso sta cosa? :oops:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo in questa discussione per far notare una cosa...con l'ultima versione di HandBrake effettivamente come dite voi hanno tolto il formato .avi....ma io proprio stasera ho convertito un .mkv proprio in .avi!!!

Vi spiego cosa ho fatto: è vero che in "Output Settings > Format" non è più presente l'opzione "Avi" ma solo MP4 e MKV....ebbene li io ho lasciato l'impostazione .mp4 (con codec h.264) ma nel campo "File" dove si sceglie il nome del file e la sua posizione,ho cancellato l'estensione .mp4 ed ho messo .avi!

Risultato: conversione avvenuta e file finale in formato .avi! chi me la spiega adesso sta cosa? :D

Allora ... un minimo di chiarezza:

spesso erroneamente si definisce avi quello che in realtà si dovrebbe chiamare DivX.

L'avi è un contenitore come il mov ... mettere l'estensione avi non vuol dire che dentro c'è poi un divx ...

se vuoi creare un avi nel senso di divx per il tuo lettore da tavolo (per esempio), e il tuo lettore legge divx con estensione avi, non leggerà mai un file h264 con estensione avi. Se te lo legge è perchè il lettore legge file h264, ma a quel punto non è importante mettere l'estensione avi.

:oops:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo in questa discussione per far notare una cosa...con l'ultima versione di HandBrake effettivamente come dite voi hanno tolto il formato .avi....ma io proprio stasera ho convertito un .mkv proprio in .avi!!!

Vi spiego cosa ho fatto: è vero che in "Output Settings > Format" non è più presente l'opzione "Avi" ma solo MP4 e MKV....ebbene li io ho lasciato l'impostazione .mp4 (con codec h.264) ma nel campo "File" dove si sceglie il nome del file e la sua posizione,ho cancellato l'estensione .mp4 ed ho messo .avi!

Risultato: conversione avvenuta e file finale in formato .avi! chi me la spiega adesso sta cosa? :ghghgh:

Ciao iTek, molto dipende anche dal lettore che utilizzi, infatti ci sono lettori come VLC che vanno oltre l'estensione, anche se cambi l'estensione ad un file multimediale in ".zip" il lettore è in grado di riconescere quello che c'è sotto e playarlo comunque. Ovviamente se l'estensione che cambi è un'altra estensione di file multimediale il lettore lo riconosce come file legibile e quando si apre per default si accorge dell'inghippo e lo playa comunque. Che lettore hai utilizzato?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...