Vai al contenuto

Effetto nuvoletta help


Messaggi raccomandati

Dovrei creare un effetto tipo "Nuvoletta" che mi viene in sogno e ci devo inserire un video di un decollo di un aereo, cioè ho una traccia con il mio video, poi qualche effetto video (PIP o ??) e inserire in sovraimpressione o su un canale alfa, ma nn so come si fà, e far vedere che sto pensando al decollo !!

Come posso fare ? con quale sw ??? Ho FC6.05, imovie 9......

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi trovare l'elemento nuvoletta con google ... oppure crearla con photoshop ... oppure estrapolarla da keynote ...

poi nella timeline metti le clip in questo modo:

traccia V1 il tuo video

traccia V2 la nuvoletta ridimensionata a dovere

traccia V3 l'aereo che decolla ridimensionato in modo che stia nella nuvoletta

poi tasto destro sulla clip dell'aereo Composite Mode -> Travel Matte - Luma

immagine2sv.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto..... ma nn ho capito come inserisco la nuvoletta, su keynote è una forma, se faccio mela +c e mela+v nn incollo niente come la inserisco , scusa la domanda ma nn riesco....

Grazie10000000

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto..... ma nn ho capito come inserisco la nuvoletta, su keynote è una forma, se faccio mela +c e mela+v nn incollo niente come la inserisco , scusa la domanda ma nn riesco....

Grazie10000000

Max

esportala

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una nuvoletta (è bianca quindi si confonde con il fondo del sito ma c'è) scaricala

nuvoletta01.png

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo,perè mi esporta il frame o diapositiva completo (nuvoletta + riquadro bianco), poi in fcp 6 devo fare in modo di mascherare ed avere solo la nuvoletta, ma come......

Max

Devi scegliere un colore di fondo che puoi facilmente togliere con "Color Key" di FCP

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...