Vai al contenuto

Come processare input realtime in Reason 4?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

tempo fa ho acquistato Reason 4 per Mac OSX. Tutto molto bello e molto intuitivo.

Tuttavia non sono riuscito a utilizzare una linea in input (microfono o line-in) da mandare in pasto a effetti come delay o reverb, o miscelare direttamente nel mixer.

Posso preregistrarla e caricarla come traccia, quello si, ma niente realtime.

O sbaglio qualcosa io o mi sa che non si puo fare, per cui chiedo a qualcuno piu' esperto di me come fare per ottenere questo. Per windows ho letto che si poteva provare una utility tipo Hammer che sfruttava l'interfaccia IN da Rebirth (un rewire), ma Rebirth su OSX non c'e' quindi non credo si possa fare.

Altre idee?

Grazie

MacBook 13"3 Bianco C2D 2Ghz 2GB Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Reason 4, NON permette questo tipo routing audio.

Le uniche cose che puoi fare sono; registrare l'audio con un qualsiasi software audio, poi importare il file audio nel campionatore di reason, nn-xt o nn19 e farlo suonare come fosse midi.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può fare con reason 4,se hai la possibilità di fare l upgrade alla versione 5 hanno implementato una funzione di sampling,molto semplice e immediata per campionare non ricordo quanti secondi,c è anche un mini editor audio,la cosa si può fare con alcuni device tipo la redrum i sampler nn-19 e nn-xt e credo pure lo pormetta la nuova drum machine di cui non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...