Vai al contenuto

iMovie HD dopo importazione filmato...


Messaggi raccomandati

... mi lancia la conversione in Letterbox!

XKE'?

Io sulla mia videocamera ho registrato in 16:9 e noto ke appena importate le clip vengono visualizzate correttamente nella barra a destra!

Ma appena è terminata la fase di import della DV, iMovie lancia la conversione in LETTERBOX e le clip vengono skiacciate!!!

:P

Sinceramente ho provato e riprovato... e non sò + ke fare!

Avete qualke idea???

Grazie! :D

... there was nothing in the world, that I ever wanted more, than to feel you deep in my heart ...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè devi aprire un progetto in dv panoramico

tu apri un progetto in dv... 4:3

crea nuovo progetto.... dove inserisci il nome in basso c'è un triangolino/freccetta e da un menu a tendina che ti si apre scegli il formato

:wink:

p.s.: talvolta rimangono le preferenze di formato precedenti (nonostante il cambio di cui sopra)... deve essere un piccolo bug.... ti basta cancellare le pref. di iMovie e potrai ripartire con il formato corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kris73

... mi lancia la conversione in Letterbox!

XKE'?

Io sulla mia videocamera ho registrato in 16:9 e noto ke appena importate le clip vengono visualizzate correttamente nella barra a destra!

Ma appena è terminata la fase di import della DV, iMovie lancia la conversione in LETTERBOX e le clip vengono skiacciate!!!

:shock:  

Sinceramente ho provato e riprovato... e non sò + ke fare!

Avete qualke idea???

Grazie!  :P

Non ti preoccupare è successo anche a me la prima volta.

Allora prima di tutto devi aprire FCEHD e modificare Easy setup in PAL anamorphic.

Quindi crei un nuovo progetto e gli assegni un nome e solo successivamente fai il capture.

Chiaro :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cpiovati

Allora prima di tutto devi aprire FCEHD e modificare Easy setup in PAL anamorphic.

Quindi crei un nuovo progetto e gli assegni un nome e solo successivamente fai il capture.

Voglio darti un tip: in fc nella finestra bin/assets scorri orizzontalmente verso destra fino ad arrivare alla colonna anamorphic: qui mettendo il segno di spunta puoi convertire in anamorfico sia clip sia sequences anche dopo aver montato o catturato :wink:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

Voglio darti un tip: in fc nella finestra bin/assets scorri orizzontalmente verso destra fino ad arrivare alla colonna anamorphic: qui mettendo il segno di spunta puoi convertire in anamorfico sia clip sia sequences anche dopo aver montato o catturato  :wink:

Grazie Fabio

Non ho capito cosa sia la finestra bin/assets ? forse ti riferisci a FC pro HD ?

Comunque grazie poichè ho scoperto che facendo ctrl click sulla clip e spuntando anamorphic nelle preferenze si ottiene lo stesso risultato.

:wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...