Vai al contenuto

partizione per time machine


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei, sempre che sia possibile, fare una partizione di un disco da 600GB in 2 parti da circa 300 ciascuna.

ora vi chiedo:

1. a vostro avviso time machine troverebbe abbastanza spazio?? (il disco del pc è di circa 120 GB)

2. visto che sul pc ho 2 utenti mi farebbe il bekup di entrambi gli utenti o solo del mio?

3. visto che il disco è pieno per metà è possibile fare una partizione senza doverlo formattare? (poi formatterei la parte vuota in formato mac)

4. in ultimo, visto che nei prossimi mesi volgio comperare il macbook pro, potrei trasferire i miei dati di time machine sul nuovo pc?

Grazie mille in anticipo!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

1. a vostro avviso time machine troverebbe abbastanza spazio?? (il disco del pc è di circa 120 GB)

Si

2. visto che sul pc ho 2 utenti mi farebbe il bekup di entrambi gli utenti o solo del mio?

Fa la copia di tutto il disco quindi tutte e due gli utenti

3. visto che il disco è pieno per metà è possibile fare una partizione senza doverlo formattare? (poi formatterei la parte vuota in formato mac)

Non ne sono sicuro, penso di si, ma ti ci vorrà qualche programma specifico

4. in ultimo, visto che nei prossimi mesi volgio comperare il macbook pro, potrei trasferire i miei dati di time machine sul nuovo pc?

Si, all'inizio ti chiede se vuoi recuperare tutti i dati da un backup di TM

P.S.: logicamente la prima partizione del disco non potrà essere oggetto di backup di Time machine...

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio per avermi risposto, in seconda battuta ti chiedo:

1. se fa la copia di entrambi gli utenti, quando andrò a fare il bekup sul nuovo pc mi troverò entrambi gli utenti o potrò scegliere se importare quello nuovo?

2. la partizione non posso farla con Utility disco?

3. cosa vuol dire :

Si, all'inizio ti chiede se vuoi recuperare tutti i dati da un backup di TM

P.S.: logicamente la prima partizione del disco non potrà essere oggetto di backup di Time machine

non ho capito cosa sarebbe la prima partizione che non può essere oggetto del bekup...

Grazie mille e scusa le domande da novellino :ghghgh:

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

1. se fa la copia di entrambi gli utenti, quando andrò a fare il bekup sul nuovo pc mi troverò entrambi gli utenti o potrò scegliere se importare quello nuovo?

mmmhhhhh... lo sai che non lo so? :fiorellino:

Penso che non possa decidere. Comunque se te li dovesse importare tutti e due, quello che non ti interessa potresti sempre cancellarlo in un secondo momento...

2. la partizione non posso farla con Utility disco?

Si la puoi fare con utility disco, ma in questo caso sarebbe distruttiva....

3. non ho capito cosa sarebbe la prima partizione che non può essere oggetto del bekup...

nel senso che se dividi il disco in due partizioni e la seconda partizione decidi di farla diventare il tuo disco di backup di time machine, la prima partizione non puoi beckupparla sulla seconda partizione in quanto si trova sullo stesso disco...

P.S.: per poter utilizzare un disco con time machine è necessario che questo disco sia formattato Mac OS esteso (Case-sensitive, Journaled)

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al partizionare un disco con dentro dei dati si può fare con app come ipartition......

Il punto è che come suggerito dalle faq della stessa app è una operazione che può andar male e si suggerisce di fare o avere cmq un backup dei dati contenuti nel disco.

Allora a questo punto, se uno ha una copia del disco tantovale usare utility disco, fare la partizione e si avrà il vantaggio di avere un disco perfettamente funzionante senza possibili magagne future.

Il roivescio della medaglia è che poi tocca copiarci tutti i dati.:fiorellino:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...