Vai al contenuto

Steve Jobs: stipendio da un dollaro nel 2004


Messaggi raccomandati

Per quello che ne so io (e potrei sbagliarmi), SJ ha uno stipendio di un dollaro (simbolico) e paga le tasse su quello (naturalmente é esclusa la Pixar, tutto un altro discorso).

La furbizia di SJ é stata quella di strappare un contratto che gli permetta benefits (privilegi&concessioni) illimitati.

Per esempio: se a SJ serve un aereo lui deve solo chiederlo alla Apple che é obbligata a comprarlo (e tocca alla Apple pagare le relative tasse) con i propri soldi (e quindi con i soldi degli azionisti e degli acquirenti, cioé NOI).

E proprio un aereo personale mi sembra sia stato uno dei regali che si é fatto SJ :)

Il fatto che sia un atteggiamento sconveniente o no, questa spetta a ognuno di noi deciderlo...

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sandy

Di stipendio prende solo un dollaro, che poi sia proprietario di metà azioni apple, che ci guadagni il 50% sulle vendite o chissà cos'altro ma di stipendio prende un dollaro.

quindi paga meno tasse... fico :)

magari gli danno pure i sussidi! :D:D:D

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Steve Jobs è tornato nella sua Apple, ormai la davano per spacciata, ma lui non è tornato con un incarico ufficiale (le sue azioni Apple, le ha sempre conservate). La sua figura n azienda non era chiara, ma ha incominciato a lavorare su diversi progetti portandosi dietro anche gli uomini della non proprio fortunata next.

Quando il suo lavoro ha dato i frutti, il Consiglio di Amministrazione, gli ha dato un piccolo benefit: un jet.

Che Jobs sia ricco nulla da dire, che paghi le tasse, questo è altrettando certo, visto il sitema Federale Americano, lascia pochissimi spazi di manovra.

Consiglio due libri usciti da poco:

Macintosh ... La nuda verità di Scott Kelby - Mondadori Informatica € 12,80.

Apple Pixar mania di Cyril Fievet - Mondadori Informatica € 12,80.

Davvero belli. il primo credo che dovrebbero leggerlo molti utenti Mac, si ritroverebbero, specie quando parlano con utenti Windows o quando devono piangere su scelte sbaglate dalla nostra beneamata Apple.

Un saluto.

se non ora quando. ho il mio primo MAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...