Vai al contenuto

Un problema GROSSO di sync...


Messaggi raccomandati

Saluto ai MacAmici!

Premetto che purtroppo non ho tempo per fare una ricerca accuratissima sul forum, ho bisogno di sapere se è stato trattato da qualche parte, e se no, se posso avere delucidazioni qui, in merito a un problema stranissimo che ho di sync. Vi espongo il mio problema:

Ho una sorgente audio che mi ha inviato un amico. Questa sorgente audio è stata estrapolata da una mia primissima ripresa a un concerto dei D.... (ops... :police: ). Lui l'ha fatta diventare una cosa più che audibile. La sorgente in questione è diventata la guida audio per un montaggio video di due sorgenti video dello stesso (a-ri- :police: ): le due sorgenti video sono: una è la mia che ho provveduto a riacquisire, l'altra è un demux da un'altra angolazione e quindi non ha riferimenti audio su cui basarmi. Il problema di fondo è che la sorgente audio "guida" e la mia seconda acquisizione non sono assolutamente sincrone!!! E se tento di tagliare un frame per risincronizzarle, qualche fase più avanti mi ritrovo carente nuovamente di un frame per ripareggiare il sync!!! :evil:

Io sto leggermente "sballando"! :cry:

Qualche anima pia che mi dia qualche suggestion?

Esiste un modo con FCP per fissare due punti in sincrono e stretchare la traccia video o qualche altra diavoleria?

Attendo fiducioso vostri suggerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendile con le pinze...

non hai un riferimento timecode?

con quello dovresti essere a posto!

altra ipotesi: non è che lui ha riversato il video in un'altra maniera magari ha ripreso a metà velocità e riversato su VHS al doppio o palle varie?

se è così non saprei a quale santo raccomandarti...

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo problema risieda nel fatto che le camere utilizzate marciavano a velocita' lievemente diverse l'una dall'altra.

Per questo il mancato sincronismo si riscontra solo quando vai un po' avanti col video.

"Mezzo frame" e' difficile (leggi impossibile) da aggiustare.

Francamente il tuo problema non mi si e' mai presentato, comunque penso che FCP dovrebbe avere una funzione tipo quella che ti serve.

Magari faccio qualche prova appena posso e poi ti faccio sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

\"Mezzo frame\" e' difficile (leggi impossibile) da aggiustare.

Francamente il tuo problema non mi si e' mai presentato, comunque penso che FCP dovrebbe avere una funzione tipo quella che ti serve.

Magari faccio qualche prova appena posso e poi ti faccio sapere.

Ciao

Sarebbe una cosa grandiosa avere quella funzione disponibile!

Grazie per l'interessamento!

Ah... ho scoperto che al 90% il problema risiede nella traccia audio... in un punto ho scoperto che mancano "frames audio" (passatemi questo modo di dire). Ho già contattato il mio amico per verificare la cosa. In effetti su spezzoni seguenti, con il cambio di timecode di ripresa, nonostante abbia effettuato la seconda acquisizione con un'altra videocamera, non mi si ripropone più il problema di fuori-sync. Proprio strano! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...