Vai al contenuto

Conversione VHS/DVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum !!!!

Ho un problema per quanto riguarda la conversione di cassette VHS in DVD

Ho acquistato un convertitore della ROXIO easy VHS to DVD ma il risultato e' pessimo in quanto il DVD finale risulta squadrettato. Ho provato a cambiare videoregistratore , altre cassette vhs , cavi s-video , scart ma il risultato e' sempre lo stesso .

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quale software acquisisci?

Se lo vedi squadrettato è perchè è errato il formato che poi masterizzi ... è troppo piccolo ...

controlla bene i vari passaggi

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quale software acquisisci?

Se lo vedi squadrettato è perchè è errato il formato che poi masterizzi ... è troppo piccolo ...

controlla bene i vari passaggi

Ciao, grazie per la risposta , il software e' quello della ROXIO incluso nel convertitore che ho citato prima. Puoi darmi alcuni parametri da controllare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quello della elgato e mi esporta in mp4 ma il mio simpaticissimo lettore dvd non riesce a gestirlo... :ghghgh:

Cmq non ho mai avuto di questi problemi...

Prova a vedere sui parametri di esportazione se hai messo PAL per sistema riproduzione (area geografica) e 16:9 o 4:3 per quanto riguarda il formato video!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi perderti nei meandri della conversione video (non ne esci più!!) e vuoi solo riversare le VHS su DVD (allora fai come ho fatto io), acquista un registratore DVD, collegalo al VHS premi PLAY e REC....e basta!!! La qualità è identica (o leggermente inferiore alla VHS e tu ti risparmi tanti mal di testa.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quello della elgato e mi esporta in mp4 ma il mio simpaticissimo lettore dvd non riesce a gestirlo... :zz:

Cmq non ho mai avuto di questi problemi...

Prova a vedere sui parametri di esportazione se hai messo PAL per sistema riproduzione (area geografica) e 16:9 o 4:3 per quanto riguarda il formato video!

Beh certo ... di norma i lettori dvd non riproducono file mp4 ... a meno che venga usato il codec DivX o Xvid ... ma anche questo non vale per tutti i lettori dvd

;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta , il software e' quello della ROXIO incluso nel convertitore che ho citato prima. Puoi darmi alcuni parametri da controllare ?

Grazie

Il cursore della QUALITA' è impostato su "Qualità ottima"?

immagine3yuc.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli !!

De nada ... :ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...