Vai al contenuto

Un aiutino su Color di FC


Messaggi raccomandati

Chi lo sa usare?

una cosa semplice semplice, lo ho aperto per la prima volta questa sera :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi fare?

Ci sono diversi livelli di intervento ...

Vuoi dare un certo look al tuo video oppure devi fare delle correzioni?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente delle correzioni, tanto è vero che ho usato il pulsante correzione automatica,

sembra l'applicazione più complicata nel pacchetto FC, ma piano piano come tutto il resto la studierò.

La mia richiesta è un'altra:

abituato con Motion, da FC send to Motion ,faccio quello che voglio, salvo mi ritrovo

la clip cambiata sulla timeline di FC

Con Color?

possibile che fai il rendering e ti salva un file .mov modificato che devi reimportare su FC?

:prr:

Ci sono dei pacchetti con correzioni automatiche?

:DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi reimportare, hai Send to Final Cut ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei pacchetti con correzioni automatiche?

:DD

??? cioè?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi reimportare, hai Send to Final Cut ...

mbo!

con send to Fc non ho trovato poi le correzioni :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mbo!

con send to Fc non ho trovato poi le correzioni :DD

:prr: Color crea una nuova sequenza, non va a toccare quella principale ... guarda nel browser

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Color crea una nuova sequenza, non va a toccare quella principale ... guarda nel browser

Nel browser di FC?

vallo a sapere ;)

io ho trovato, dopo il render su Color, dei file .mov identici all'originale ma corretti su

documenti/color documents/untitled folder/render

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi fare?

Ci sono diversi livelli di intervento ...

Vuoi dare un certo look al tuo video oppure devi fare delle correzioni?

Cosa intedi per dare un certo look, cosa si può fare?

??? cioè?

Dei preset già pronti

scusa e grazie per le risposte,ma Color mi sembra l'applicazione più complicata dell'intero pacchetto: roba da professionisti, quindi ogni suggerimento è ben gradito

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intedi per dare un certo look, cosa si può fare?

Dei preset già pronti

scusa e grazie per le risposte,ma Color mi sembra l'applicazione più complicata dell'intero pacchetto: roba da professionisti, quindi ogni suggerimento è ben gradito

Beh ce ne sono già diversi dentro e altri sono da scaricare al sito di mamma Apple, tutti sono poi personalizzabili ... funzionano in linea di massima come funziona Shake

shakeo.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei cosi preparato:

sai come fare (non trovo nessun tutorial) e non sò neppure se è possibile:

in una clip lasciare il colore originale solo ad alcuni oggetti e/o persone mentre tutto il resto diventa in bianco/nero

la stessa cosa che si può fare in Photoshop con una foto (fatto molte volte)

si può? :mhh:

:mhh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei cosi preparato:

sai come fare (non trovo nessun tutorial) e non sò neppure se è possibile:

in una clip lasciare il colore originale solo ad alcuni oggetti e/o persone mentre tutto il resto diventa in bianco/nero

la stessa cosa che si può fare in Photoshop con una foto (fatto molte volte)

si può? :mhh:

:mhh:

Beh per questo ti basta "Color Corrector 3-Way", non c'è bisogno di impelagarsi con Color ...

http://www.videomakers.net/index_print.php?option=com_content&task=view&id=832&Itemid=33&pop=1&page=0

Un piccolo consiglio:

capisco pienamente la curiosità e la voglia di buttarsi in programmi tipo Color, decisamente affascinante ... ma non sarebbe prima il caso di scoprire tutti gli strumenti e le possibilità di Final Cut Pro che abbondano davvero?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...