Vai al contenuto

Sempre su editor Java


Messaggi raccomandati

[/font:d6d376a50a]

Ciao a tutti!

Ho seguito un po le discussioni su Java e, seguendo i vostri consigli, ho installanto Xcode.

Fino a quando si tratta di scrivere il codice tutto ok, ma quando devo compilare...boh...non so da che parte cominciare! Non è che ci sia qualche anima pia che potrebbe darmi una mano?

Ringrazio anticipatamente!

Andrea

P.S. Io fino ad ora per scrivere e compilare java su Mac ho sempre usato un programma freewere di nome JJ Edit [align=justify]

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

tuo stesso problema....

diciamo che Xcode di primo impatto non è molto intuitivo...o per lo meno così mi è sembrato...

cmq sia la discussione interesserebbe molto anche a me..

iMac 20" Core 2 Duo 2,16GHz 2GB RAM 256VRAM - PB 12" 1,5GHz 512MB RAM - iPod Shuffle 512MB - iPhone 3G 16 GB - iPhone4 16GB - iPad 2 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai programmato in Java ,ma per un po' ho utilizzato Xcode ... se mi spieghi bene la situazione ....

Non ho mai avuto problemi a compilare ....

Crei un nuovo progetto Java , scrivi il tuo codice ----> Compili ( con il martelletto ) e poi via lanci l'esecuzione

Fammi sapere e scusa per la risposta frettolosa

CIAO :ciao::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma proprio non mi riesce...devo creare proprio un progetto o basta anche un solo file? quando cercco di creare un nuovo progetto mi vengono vuori un sacco di opzioni...io devo solo scrivere del ccodice Java (me misero e me tapino...)

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per quanto rigurada Java io lo sto usando per l'Università. Apri xcode scegli new project quindi tool( se non fai particolari programmi o non usi web grafica o applet va bene) inserisci il nome del progetto uguale al nome del file .java ovviamente meno l'estensione quindi si aprirà il progetto. Seleziona il .java aprilo e vedrai un format pronto con la classe principale e il main. Registra, compila con il martello quindi esegui con l'icona accanto. Se il programma fornisce un output, si aprirà una finestra con tale output. Se vuoi puoi fare anche il debug.

Spero di essere stato di aiuto.

:idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Per Java io uso Netbeans, che è più leggero di Eclipse, ma lavora solo con Java e nn ha estensioni tipo Eclipse o Xcode. Provatelo www.netbeans.org.

Ciao!

Usa un Mac come se fosse una logica estensione della tua mano e del tuo cervello.

_____________________________________

Ma quando arriverà il PowerBookG5.... sigh!! lo voglioooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io lo usavo su linux e non è un fulmine di guerra... poi ha parecchi problemi con le console, preferisco xcode :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...