Vai al contenuto

Vi chiedo un aiuto su imovie...sono un nuovo utente mac


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ieri ho creato il mio primo progetto imovie, ora vorrei riuscire a mettere il prog su dvd ma non avendo il masterizzatore dvd vorrei capire come posso fare a trasportare questo prog su un pc per poter passare alla masterizzazione e soprattutto in che formato...

grazie per le risposte..

pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by king

salve a tutti, ieri ho creato il mio primo progetto imovie, ora vorrei riuscire a mettere il prog su dvd ma non avendo il masterizzatore dvd vorrei capire come posso fare a trasportare questo prog su un pc per poter passare alla masterizzazione e soprattutto in che formato...

Per passare un progetto iMovie su DVD, la strada più veloce (e fortemente caldeggiata da Apple) è quella di usare iDVD che nell'ultima versione '05 permette anche di creare un disco immagine anzichè masterizzare direttamente il disco.

Se invece vuoi seguire una strada alternativa, il progetto iMovie è sostanzialmente un file Quicktime (mov) con i riferimenti ai vari spezzoni audio-video che lo compongono (che possono essere in formato DV, WAV, AIFF, M2P e così via); mi sembra che iMovie permetta di esportare il progetto in modo da avere un unico file però attenzione che essendo non compresso potrebbe essere molto grosso come dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver creato il file immagine img per masterizzarlo su dvd mi basta spostarlo in un pc ed usare nero?

scusate, forse è banale come domanda ma sono proprio all'inizio....

king

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by king

dopo aver creato il file immagine img per masterizzarlo su dvd mi basta spostarlo in un pc ed usare nero?

scusate, forse è banale come domanda ma sono proprio all'inizio....

king

Non l'ho mai provato, ma suppongo che venga creata la struttura tipica del DVD (cioè le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS) che va semplicemente masterizzata così com'è e credo che Nero non sia molto diverso da Toast o qualunque altro programma di masterizzazione (PC o Mac): crei un nuovo disco in formato UDF (DVD standard) e ci copi dentro le due cartelle, quindi dai il via alla masterizzazione.

Per evitare di bruciare troppi DVD ti consiglio di fare le prove su un DVD riscrivibile (RW), quando vedi che il DVD masterizzato funziona allora masterizzi su un supporto definitivo (DVD-R o DVD+R) e cancelli il riscrivibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusa se faccio l'avvocato del diavolo, male dimensioni del tuo progetto quali sono?

Assodato che Tutto quello che ti hanno detto è vero, il centro della mia domanda risiede nelle dimensioni del file! sopra i 700 mb (e nel campo video sono bazzecole a meno che non si parli di 3 minuti ultracompressi).

Spero di non aver infranto nessun sogno....

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...