Vai al contenuto

Comprare un iPad può servire per prendere appunti?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. E' da un pò di tempo che ho male al mignolo quando scrivo appoggiando la mano sul foglio (sul lato esterno del mignolo stesso). Mi chiedevo quindi se qualcuno usa l'iPad per prendere appunti e se questo può sostituire un quaderno. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti. Siccome sto valutando se comprare un iPad 2 per scrivere a mano (per alleviare i dolori del crampo dello scrivano) con un pennino volevo chiedere se gentilmente qualcuno che possiede l'iPad 2 potesse provare a scrivere a mano con un pennino sull'iPad e riferirmi come si trova (sensibilità dello schermo alla scrittura, eccetera). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati: su tastiera è meglio. Per gli appunti uso un netbook, un iPad con tastiera BT o il dock tastiera apposito vanno altrettanto bene (ma più costosi di un netbook :dance:)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo non a programmi di riconoscimento della scrittura ma a scrittura a mano senza la conversione

scusa ma dici che ti fa male il mignolo perchè scrivi a mano, e vuoi risolvere scrivendo a mano su ipad??

A parte il fatto che ti farà male il mignolo perchè forse sei poco abituato, con il tempo non ti farà più male credimi.....

se vuoi l' ipad per fare altro prendilo pure, ma se ti serve solo per prendere appunti credo che un neetbook sia la scelta migliore anche in vista del prezzo.

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo che scrivere su iPad anzichè su foglio di carta richiedesse meno pressione (non lasciando inchiostro su un foglio) e quindi potesse alleviare il mio fastidio. Spesso devo scrivere formule o dimostrazioni, quindi la tastiera la potrei utilizzare solo raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione ho guardato un video, mi sembra scomodo...specialmente su iphone, non ho ipad...

Beh si, su iPhone secondo me è a pari comodità della tastiera (perchè l'iphone lo impugni proprio) ma su ipad dev'essere una gran figata! :dance:

Io che ho l'iPhone 4 lo trovo lo stesso abbastanza comodo quando voglio prendere appunti ma non ho fogli e non ho voglia di tenerlo sempre in mano, ma preferisco appoggiarlo...

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...