Vai al contenuto

Telecamere e compatibilità


Messaggi raccomandati

Vista la competenza di chi scrive qui, iniziero le mie lettere con un

Scusate l ignoranza....

ma che vuol dire telecamere compatibili con il mac? non basta che abbiano un 'uscita firewire e siano dunque digitali?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è strano, ma l'ho visto succedere:

il mac non riconosce la telecamera, oppure riceve le immagini

ma non riesce a remotarla. se poi la domanda era perché,

questo non l'ho ancora capito.

però credo sia un po' come con le macchine fotografiche:

hanno l'uscita USB, dovrebbero essere riconosciute tutte, no?

magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. penso che il discorso sia legato ai driver. O almeno è quello che ho capito io.

Il Mac non ha i driver come ce li hanno gli utenti PC che per ogni periferica hanno il loro CD. Il Mac supporta la stragrande maggioranza delle periferiche consumer direttamente a livello di Sistema Operativo e senza farlo vedere all'utente... per facitarlo. Ed infatti così è, compatibilità è quindi da intendersi che la Apple è consapevole che Jaguar 10.2.4 contiene i driver necessari a far funzionare le periferiche XX YY ZZ. Ma anche se Apple non dice, non è detto che le cose non funzionino, o non è detto che con software aggiuntivi di terze parti (stampanti GimpPrint - scanner VueScan) le cose non possano funzionare ugualmente e bene. Per quanto riguarda le telecamere... la lista di compatibilità Apple è vecchiotta (www.apple.it/iMovie) meglio, vista l'entità della spesa, chiedere al rivenditore di collegare il firewire ad un Mac in esposizione e vedere cosa succede, se parte iMovie....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...