Vai al contenuto

Sfumature complesse in Flash?!!!


Messaggi raccomandati

facendo un giro sul web ho trovato un sito di una bravissima illustratrice che sostiene di aver realizzato le sue illustrazioni con Flash Mx, anche io sono un'illustratrice da 15 anni ormai, spesso mi occupo di iperealismo, sia a matita che al computer, l'avatar che vedete è una delle mie ultime illustrazioni completamente vettoriali fatte in illustrator Cs, purtroppo così come lo vedete è piccolo e non rende bene...

ma la mia domanda è: si possono davvero realizzare cose così (solamente) in Flash??anche io uso flash mx da 1 annetto ormai e mi sono anche studiata vari manuali, ma su sfumature complesse, flash non mi sembra proprio che faccia gran cose... e non mi sembra si possano ottenere risultati come quelli che vedete nel sito di questa tipa bravissima... che lo scrive al lato di alcuni suoi lavori che sono realizzati in flash quindi ... ho capito male, ignoro qualcosa io o.... mente lei? :)

ILLUMINATEMI vi prego

ecco il sito: http://juniatwork.mrtio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un tecnico e neanche un grande amante di Flash, ma concordo con te: non credo che si possano fare cose come quelle solamente con Flash.

Credo che la designer abbia lavorato con dell'altro software (Illustrator, Photoshop) e poi importato il risultato in Flash per il sito, o meglio, per ottenere gli effetti di zoom sulla presentazione dei suoi lavori.

Mi viene quasi voglia di chiederlo a lei... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi conforta... non sono la sola...pensavo di essere io troppo pignola cavolo!!!...sono perfettamente d'accordo con te, ma hai letto che su alcune ha proprio scritto la frase : illustrazione vettoriale in flash... ? non è corretto.

senti ma....cosa le hai scritto? sono curiosa...:D

anche io ero tentata ma prima volevo parlarne con qualcuno sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui... attendiamo impazienti la risposta :D

Ciao e complimenti per il sito! Su questo thread su Italia Mac:

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.p...6560&highlight=

Ci si chiedeva se i tuoi design sono fatti in Flash al 100% o se li hai solo importati in Flash per la presentazione nel sito. Risolvici questo dilemma e ti saremo eternamente grati!

Ancora complimenti,

Ce[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfumature complesse utilizzo ToonTitan.

Alcuni esempi: http://www.19.5degs.com/element/55.php

http://www.flashfilmmaker.com/products/too...ots/800x600.jpg

casa produttrice: http://www.flashfilmmaker.com/index.php?id...id=4,25,0,0,1,0

Link demo tutorial ed una versione di prova.

Provate a "zoomare" (tasto destro ingrandisci o control click ingrandisci) da quest link http://juniatwork.mrtio.com/dsg/spiaggia.s...wf?lan=ita&hit= in dettaglio la perfezione delle sfumature.

Juni...veramente brava :cry:

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che sto cercando di capire anche io!!!!!!! pensa che le ho pure scritto citando illustrator e funzioni tecniche sia di illustrator che di flash... pper quel che riguarda l'illustrazione...le ho anche chiesto se ha usato qualche filtro aggiuntivo per gestire le sfumature a trama complessa su flash... ma A ME non ha ancora risposto... guarda caso.... anche perchè qualunque cosa mi risponda andrei subito a "verificarla"

e cmq ripeto... se non mente è molto brava davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che potrebbe venirmi i mente è l'uso del comando TRACE BITMAP in Flash...ma comunque non credo che arrivi a dei livelli di qualità di questo genere...

oppure usando la tavoletta grafica ma è veramente incredibile che si riesca a fare solo con Flash...ho diversi dubbi in merito... :roll:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

quei risultati con un trace bitmap mi sembrano troppo perfetti

io non me ne intendo molto di grafica vettoriale, ma flash non mi pare proprio un gran programma per queste cose

personalmente uso corel draw e lo trovo molto superiore a flash

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.... vedo che qui i dubbi aumentano sempre più...e fortunatamente non sono l'unica ad averli....

conosco bene le potenzialità anche di Corel draw ed è anche lui davvero forte con le sfumature complesse.

chissa se sapremo mai la verità su come ha realizzato (davvero) quelle illustrazioni...

io al posto suo... "sfumerei" :cincin: (sottile metafora.. :gnam: come gia sta facendo... visto che sono l'unica alla quale non ha mai risposto... :wink:

cmq dai... ha cmq qualche merito nell'aver realizzato quelle illustrazioni no? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...non ci resta che aspettaree vedere se effettivamente l'artistaa in questione usa solo Flash o anche altro...resta comunque il fatto che fa dei lavori stupendi...

p.s.(odio Corel, credo sia una delle più grandi schifezze mai concepite per il vettoriale. E'obsoleto, lento, macchinoso e poco stabile)

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

illustrator non l'ho mai usato... com'è? non ci vivo certamente di grafica, ma col vettoriale ci spippolo molto e ci faccio grafiche internet, magari anche rasterizzate alla fine...

molti su questo argomento continuano a consigliarmi corel (ci lavoro dalla versione 4 e mi ci trovo strabenissimo) dicendomi che illustrator fa schifo (non che è peggio... che fa proprio schifo), e molti che usano illustrator dicono lo stesso di corel.

illustrator l'ho provato una volta da un amico, a me pare un programma differente totalmente da corel... il modo di lavorare non c'incastra niente, è molto più "alla flash".

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

illustrator l'ho provato una volta da un amico, a me pare un programma differente totalmente da corel... il modo di lavorare non c'incastra niente, è molto più \"alla flash\".

su corel non aprei perchè non l'ho mai usato ma illustrator e flash sono totalmente differentei... anche nella filosofia di funzionamento del programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-King_Central

illustrator l'ho provato una volta da un amico, a me pare un programma differente totalmente da corel... il modo di lavorare non c'incastra niente, è molto più \"alla flash\".

su corel non aprei perchè non l'ho mai usato ma illustrator e flash sono totalmente differentei... anche nella filosofia di funzionamento del programma[/b]

beh... in effetti anche io discorro ed alla fine illustrator l'ho visto mesi fa per 5 min... :wink:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre usato Illustrator (mooolto felicemente), reecentemente mi sono iscritto ad un corso per designer dove (purtroppo) per una materia sono costretto ad usare Corel....vi giuro, una delle cose peggiori che abbia mai provato in vita mia!....è obsoleto, macchinoso, lento, fatto male....le ha tutte!...e persino su mac riesce a piantarsi, sembra di lavorare su windows con quello schifo di programma! :evil:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... rieccomi come un condor quando si parla di illustrator... :D

la mia opinione è questa....tutti i grafici in generale che lavorano su MAC si dividono in 2 categorie, quelli che lavorano esclusivamente su illustrator e si trovano malissimo con freehand e vicevesa... corel draw non è contemplato nel mondo mac proprio per la sua complessità e macchinosità.... anni fà l'ho usato per un periodo sul pc però... in effetti per fare una cosa dovevo aprire 7000 finestre ma cmq mi sembrava efficiente.

IO cmq dite quello che vi pare tifo per illustrator perche mi ci trovo benissimo e ho realizzato belle cose negli anni senza troppe seccature. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risposto la tipa delle sfumature complesse in flash: vi riporto qui di seguito quello che io le ho chiesto e quello che lei mi ha risposto, a VOI, i successivi commenti e considerazioni...e cmq alla fine come potrete notare..non mi ha spiegato come ha fatto, che dire, aspettiamo sti benedetti tutorial...e vediamo..

LA MIA EMAIL:

ho visto le tue bellissime illustrazioni e ti faccio i miei

complimenti, sono anche io un'illustratrice da 15 anni, fissata con

l'iperrealismo, disegno sia a mano con matite caran d'ache o a olio,

oppure con illustrator solamente e interamente, o solamente e interamente con

painter su Mac, con tavoletta grafica, riproducendo esattamente una

foto... uso da 1 anno flash e so che senza un filtro specifico, NON

gestisce sfumature a trama complessa, siccome su vari lavori scrivi che li hai

realizzati intreamente in flash, potresti per cortesia spiegarmi come?

GRAZIE

LA SUA EMAIL:

Grazie per i complimenti :shock:

In realtà tutte le illustrazioni sono realizzate in flash.. presto

collaborerò ad un

interessante progetto che mi darà la possibilità di realizzare un

tutorial sulla

tecnica di disegno che utilizzo o un forum specifico.. te ne accorgerai

quando accadrà perchè presto aggiornerò il sito :shock:

ciao,

Giulia

http://juniatwork.mrtio.com

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

PER AUKARAKIRI

allora...(se ti rileggi per bene tutto questo post) noterai che la questione è nata perchè LEI sostiene che le ha fatte esclusivamente in flash e in vettoriale... cosa strana dal momento che molti qui... compresa me sapevano che FLASH NON gestisce sfumature complesse, ma lei non dice come ha fatto ... così andando avanti abbiamo fatto varie ipotesi PER CAPIRE e grazie a qualcun'altro che ci ha mandato il link che FORSE potrebbe aver usato su flash.. abbiamo dato una spiegazione tecnica, visto che ci piaceva il suo lavoro, ma lei non ha ne smentito ne confermato, ma cmq in questo MODO alcuni di noi qui, hanno imparato qualcosa che non sapevano . Ottima cosa a mio avviso iparare qualcosa di nuovo.

POI per quanto riguarda la sua bravura, nessuno l'ha MAI messa in dubbio anzi .. :sediata:

POI, siccome io mi occupo di illustrazione, e ne ho fatte varie del genere, MI RIPETO, ma ti assicuro che con Illstrator esclusivamente in VETTORIALE si puo raggiungere (un livello di realismo ancora piu definito).

la questione era tutta qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Christiana non capisco perchè ti ostini a dire che Flash non gestisce le sfumature "complesse".

Nel link postato (quello in cui puoi vedere un suo swf) ti basta cliccare cn il tasto destro per vedere quanto alla fine le sfumature di Flash realmente siano complesse.

Tuoi lavori online?!?

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutti i posto... cmq di seguito vi segnalo due esempi di cosa si può fare con flash.

http://www.puntadeldiamante.it/PROVA/uovo.htm

http://www.puntadeldiamante.it/PROVA/pommodoro.htm

Io personalmente lavoro molto con illustrator ma la cosa che ho sempre udiato di questo programma è la mal gestione delle sfumature. (certo mi ero abbituato con flash!!) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...