burcy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 ma perche non ci uniamo e facciamo causa tutti insieme alla apple? per sti pannelli led difettosi a me sia con il pannello originale che con quello sostituito (in garanzia) ho riscontrato gli stessi difetti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 La class action (o per meglio dire, il contenzioso seriale) in italia non c'è... Ultimamente si registrano aperture, vedremo.... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico! Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Beh per quanto mi riguarda Apple è stata perfetta. Mi hanno sostituito lo schermo e ora non ha il difetto. Ce ne fossero di aziende cosi! E' un'altra storia, ma sono due mesi che litigo con Nokia per farmi riparare un telefono, dato che mi serve per lavoro e continua a bloccarsi. 4 volte in assistenza e per adesso nessuna risoluzione. Fosse stata Apple, mi avrebbe cambiato il telefono in meno di 4 giorni! Quindi tra le tante, almeno per l'assistenza io a Apple do un 10 e lode. Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300 Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaD Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Anche a me è filato tutto liscio, dopo 5 giorni lavorativi (dannati weekend) il mio iMac è al solito posto senza alcun difetto Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Scusate la domanda, ma uno deve attivarsi e portare l'iMac al centro assistenza? Non lo passano a prendere loro? Il centro assistenza più vicino a me è in un'altra provincia... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaD Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Se glielo dici espressamente per telefono che non puoi portarlo lo vengono a prendere loro con il corriere. Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Anche perchè portare in giro un 27" pollici... Non ho neanche più la scatola, non saprei nemmeno come trasportarlo senza paura di rovinarlo. My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaD Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Il fatto della scatola mi sa che è importante, in fase di riparazione chiedono sempre che l'oggetto sia inserito nella sua scatola originale, e l'imac non fa differenza. Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Si guarda, la scatola gliela posso anche ripagare.... Che non mi rifiutino la riparazione perchè manca la scatola di cartone, vado direttamente a Cupertino a prenderli a mazzate. My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
burcy Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 allora il mio imac che posseggo da 1 anno e 20gg dopo 3 mesi aveva le macchie, portato e sostituito il pannello (ottima assistenza), dopo alcuni mesi il pannello nuovo ha rifatto lo stesso difetto del primo pannello. non mi viene sostituito perche dicono è un danno ambientale. che devo fare spendere 680 euro per avere un pannello nuovo e poi se fra 3 mesi devo rispendere altri 680 euro ? cara mia APPLE (spero imarino a fare pannelli con più qualità ) !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Si guarda, la scatola gliela posso anche ripagare.... Che non mi rifiutino la riparazione perchè manca la scatola di cartone, vado direttamente a Cupertino a prenderli a mazzate. confermo senza scatolo si paga l'imballagio ,se non sbaglio costa circa 80 euri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Ditemi che state scherzando. 80 euro per una scatola di cartone? My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sand Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Ditemi che state scherzando. 80 euro per una scatola di cartone? vai in un APR e chiedi che ti contattino quando hanno una di quelle scatole.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 svnd io resto sempre più allibito My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry207 Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 è una cavolata rimuovere il vetro del mac! io l'ho fatto con l'imac 24" del 2008 di mio papà e invece delle ventose ho usato un coltellino per fare leva! asd... gli ho dato una bella pulita e l'ho reinserito in sede! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Sì, lo so. Ho già rimosso il vetro, ma il problema purtroppo è interno all'LCD. My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sand Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 svnd io resto sempre più allibito la cosa della scatola non la sapevo, sorprende anche me.. un centro d'assistenza non ce l'hai nei dintorni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico! Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Confermo che anche nei centri assistenza sono riluttanti a ritirarlo senza scatola. A me l'avevano espressamente richiesta e ribadito che senza la scatola originale dovevo comprarne una sostitutiva e portarlo in quella. Sicuramente lo fanno per preventivarsi da comportamenti poco seri dei clienti... Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300 Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Sicuramente lo fanno per preventivarsi da comportamenti poco seri dei clienti... Ad esempio? My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sand Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Ma eRR tu non hai la scatola di Apple o solo quella in cartone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Ma cosa ne so, fosse per me terrei tutte le scatole a modo...è mia mamma che butta sempre tutto. Vorrei capire per quale ASSURDA ragione dovrei pagare 80 euro per metterlo in una scatola di cartone "griffata".... My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Ma cosa ne so, fosse per me terrei tutte le scatole a modo...è mia mamma che butta sempre tutto.Vorrei capire per quale ASSURDA ragione dovrei pagare 80 euro per metterlo in una scatola di cartone "griffata".... per una questione che loro valutano sicuro l'imballo apple. quando portai in assistenza il mio addirittura segnarono sulla bolla ,che affermava che loro avevano il mio imac, che era corredato di inballo originale in ottime condizioni................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
glvite Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, 2 sabati fà avevo prenotato l'intervento all'Apple store di Torino, ma poi causa un problema improvviso sul lavoro , il venerdì precedente sono partito per l'Inghilterra per un problema qualità (legato al mio lavoro), su un difetto di una fornitura a pari a 2 /parti x Milione . Ora, la settimana scorsa mi sono un po' rilassato e poi questa sera mi sono deciso di ri-prenotare l'intervento. Ho telefonato al n° verde e ho cominciato a parlare con un certo Daniele, il quale ad un certo punto, mentre spiegavo il mio problema ha parlato di DANNI AMBIENTALI ... dicendo che la Apple non copre danni derivati dal ambiente : - Fumo di sigaretta (NON FUMO) - Polvere in eccesso - Umidità - Deumudificatori e umidificatori agli ultrasuoni (SPAZIO 1999) ecc.. Con calma ho detto che io non avevo nessuno di queste situazioni, anzi il IMAC e' nella stanza dove dorme mio Figlio e quindi la stanza piu' sana di casa mia. Ho poi spiegato che la macchina e' tenuta in una camera da letto & non in una camera bianca o grigia o in una campana di vetro ... Ma lui niente, imperterrito ... continuava con la sua posizione i danni ambientali non li copre nessuna azienda... A questo punto abbiamo parlato del fatto che se 100 Persone, vedi il forum hanno lo stesso problema o sono tutti dei Fumatori, umidi & un po polverosi oppure piu' facilmente c'e' un problema : difetto di fabbrica... Il caro dipendente Apple (chiaramente ammaestrato) ha dichiarato che con meno del 1% di difetti non si puo' parlare di difetto di fabbrica. Ma scusate , io sono preso a calci in culo tutti i giorni da clienti nel mondo dell'automotive per difetti inferiori alle parti per milione = 0,0000001% con tanto di campagne richiamo ecc. e lui mi parla del 1%. GIURO che se mi fanno storie nel riparare il mio APPLE , mi impegnerò di prima persona per screditare a livello mondiale il MARCHIO APPLE, in qualsiasi modo .... : - sui forum - dai miei Clienti (io giro il mondo e racconterò la storia a chiunque...) - Facendo delle azioni agli Apple Store 1 volta alla settimana convincendo i potenziali acquirenti dicendo loro di lasciare perdere... - Mi do' pure un badget di 1.000 € per eventuale azione legale .... Stasera compilo il modulo di riparazione direttamente dal sito e poi vediamo .... Vado a dormire con l'amaro in bocca e lo stomaco inacidito .... Buona sera a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eRR-Co Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Siamo alla follia. Continua a tenerci informati per favore My  products: iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry207 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, 2 sabati fà avevo prenotato l'intervento all'Apple store di Torino, ma poi causa un problema improvviso sul lavoro , il venerdì precedente sono partito per l'Inghilterra per un problema qualità (legato al mio lavoro), su un difetto di una fornitura a pari a 2 /parti x Milione . Ora, la settimana scorsa mi sono un po' rilassato e poi questa sera mi sono deciso di ri-prenotare l'intervento. Ho telefonato al n° verde e ho cominciato a parlare con un certo Daniele, il quale ad un certo punto, mentre spiegavo il mio problema ha parlato di DANNI AMBIENTALI ... dicendo che la Apple non copre danni derivati dal ambiente : - Fumo di sigaretta (NON FUMO) - Polvere in eccesso - Umidità - Deumudificatori e umidificatori agli ultrasuoni (SPAZIO 1999) ecc.. Con calma ho detto che io non avevo nessuno di queste situazioni, anzi il IMAC e' nella stanza dove dorme mio Figlio e quindi la stanza piu' sana di casa mia. Ho poi spiegato che la macchina e' tenuta in una camera da letto & non in una camera bianca o grigia o in una campana di vetro ... Ma lui niente, imperterrito ... continuava con la sua posizione i danni ambientali non li copre nessuna azienda... A questo punto abbiamo parlato del fatto che se 100 Persone, vedi il forum hanno lo stesso problema o sono tutti dei Fumatori, umidi & un po polverosi oppure piu' facilmente c'e' un problema : difetto di fabbrica... Il caro dipendente Apple (chiaramente ammaestrato) ha dichiarato che con meno del 1% di difetti non si puo' parlare di difetto di fabbrica. Ma scusate , io sono preso a calci in culo tutti i giorni da clienti nel mondo dell'automotive per difetti inferiori alle parti per milione = 0,0000001% con tanto di campagne richiamo ecc. e lui mi parla del 1%. GIURO che se mi fanno storie nel riparare il mio APPLE , mi impegnerò di prima persona per screditare a livello mondiale il MARCHIO APPLE, in qualsiasi modo .... : - sui forum - dai miei Clienti (io giro il mondo e racconterò la storia a chiunque...) - Facendo delle azioni agli Apple Store 1 volta alla settimana convincendo i potenziali acquirenti dicendo loro di lasciare perdere... - Mi do' pure un badget di 1.000 € per eventuale azione legale .... Stasera compilo il modulo di riparazione direttamente dal sito e poi vediamo .... Vado a dormire con l'amaro in bocca e lo stomaco inacidito .... Buona sera a tutti. purtroppo anche apple ha i suoi difetti, ma non mi sembra il caso di boicottarla a livello mondiale!! Secondo me dovevi chiamare di nuovo il numero verde e parlare con qualcuno di più disponibile... Poi, preferiresti un mondo dominato da winzozz ancor più difettosi dei mac? rifletticcii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
glvite Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 purtroppo anche apple ha i suoi difetti, ma non mi sembra il caso di boicottarla a livello mondiale!! Secondo me dovevi chiamare di nuovo il numero verde e parlare con qualcuno di più disponibile...Poi, preferiresti un mondo dominato da winzozz ancor più difettosi dei mac? rifletticcii Ciao, lo sò sto esagerando, però il tipo era "ISTRUITO" ! Sono infastidito. Arrabbiato. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoLow Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 ....e la lista si allunga sempre di più e sempre di più la cara apple tira in ballo sempre sti danni ambientali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 vergogna........................................apple ti devi vergognare ,il mio e' stato riparato ,ma non vuol dire nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calimeropulcinonero Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Ritirata la macchina questa sera. Mi hanno cambiato lcd nonostante la garanzia fosse scaduta da due mesi. Per adesso è perfetto, ma dato che il pezzo sostituito ha 3 mesi di garanzia, meglio che lo tengo d'occhio per i prossimi 2 mesi e 29 giorni:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoLow Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Bene!La cosa che non capisco come si regolano per la sostituzione!? a te l han cambiato fuori garanzia ad altri è stato contestato sto danno ambientale. secondo me ci danno come si dice dalle mie parti a spanella,a caso,vorrei che non fosse così ma non vedo altra spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.