Vai al contenuto

[RISOLTO] No bootable device


loscamos

Messaggi raccomandati

Ciao, ho selezionato come disco di avvio il cd di windows per vedere se funzionava. Il problema è che ora il mac si avvia solo da quello. Come faccio a farlo avviare dall'hard disk.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente. Ho già provato. Riparte sempre ad cd. Ho provato con alt. Ho provato ad espellere il disco. Riparte sempre windows.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo metodo è quello più conosciuto sicuramente, che consiste nel riavviare il computer tenendo premuto durante l’accensione il tasto di espulsione del cd sulla tastiera oppure il tasto sinistro del mouse.

Il secondo consiste in un comando da terminale: /usr/sbin/disktool -e disk1 cambiando il numero dopo disk progressivamente (2,3..) nel caso che il terminale risponda al nostro comando con la scritta “Cannot find device /dev/disk1″.

1. Prima di tutto provate con iTunes. Qualche volta il pulsante di espulsione di iTunes funziona.

2. Aprite il Terminale (Applicazioni>Utility>Terminale) e scrivete “drutil tray eject“. Questo dovrebbe espellere il disco nella maggior parte dei casi.

3. Se ancora questi metodi non funzionano, dovrete riavviare il vostro Mac mantenendo premuto il pulsante del mouse finchè il disco non sarà espulso o arrivate alla schermata di login.

Se non riesci a espellere un CD o DVD, prova le seguenti soluzioni:

Esci da tutte le applicazioni che utilizzano documenti sul disco e riprova.

Apri Utility Disco (nella cartella Utility della cartella Applicazioni), seleziona il disco e scegli Archivio > Espelli.

Scegli il menu Apple > Riavvia, quindi mantieni premuto il pulsante del mouse o del trackpad fino all'espulsione del disco.

Se l'unità dispone di una fessura di espulsione di emergenza, metti il computer in stato di Stop e inserisci una graffetta allungata nella piccola fessura di espulsione di emergenza dell'unità (la posizione varia secondo l'unità). Premi con decisione fino a quando il disco viene espulso.

provali tutti :ciao:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho accesso al mac. Si avvia solo da cd.

Ok ok è uscito.

Il mac ora si avvia dicendo No bootable device e rimane bloccato li. Come faccio a farlo partire dall Hard disk.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ho messo il disco di leopard e ho provato ad avviare da CD, ma niente. Allora ho provato a tenere premuto alt. Ancora niente. Provato a resettare la PRAM e ancora niente. Alla fine ho trovato un sito che diceva che per scegliere il disco di avvio bisognava tenere premuto il tasto MENU sull'apple remote. Ho provato e voilà, mi ha fatto scegliere quale disco utilizzare. Ho premuto play per dare l'Ok e ho risolto.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...