Vai al contenuto

AppleCare Conviene?


loscamos

Messaggi raccomandati

Ciao, la mia garanzia sta per scadere. Volevo sapere se conviene spendere 250€ per una Apple Care. Alla fine l'unica cosa che supera il costo della stessa è o lo schermo o la scheda logica.

Voi dite che conviene farla?

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sono un po' deluso dall'assistenza telefonica e non. Ho impiegato un numero sterminato di telefonate, e-mail, e due consegne all'assistenza (la SATA di Milano) per convincerli che il disco era da sostituire. Questo significa che ho speso soldi inb telefonata inutili, e che il macbook è stato, in tutto, tre settimane in assistenza (al punto che ho dovuto comprarmi un macmini per poter lavorare); all'assistenza telefonica spesso capiscono poco, ti fanno fare ogni volte le stesse banali estenuanti e interminabili procedure anche se gli dici che te le ha già fatte fare l'operatore precedente; il più delle volte sono operatori stranieri che non hanno un'ottima conoscenza dell'italiano.

Io non penso che non farò più l'applecare (per il mini infatti non l'ho fatto); se penso che poi l'apple infrange la legge europea, che prescrive cha la durata della garanzia sia 2 anni per tutti i computer, mi saltano i nervi! NOn gli basta essere ricchi sfondati!?

 MacBook Pro 15" ottobre 2013 - 2,6 GHz Intel Core i7 - RAM 16 GB 1600 MHz DDR3 - OS X 10.9

 MacMini giugno 2010 - 2,4 GHz Intel Core Duo - 4 GB - OS X 10.9

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa discussione c'è una testimonianza interessante sull'Apple Care

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=413957

 MacBook Pro 15" ottobre 2013 - 2,6 GHz Intel Core i7 - RAM 16 GB 1600 MHz DDR3 - OS X 10.9

 MacMini giugno 2010 - 2,4 GHz Intel Core Duo - 4 GB - OS X 10.9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'apple care vale solo 2 anni, mentre se acquisti su altri siti (tipo ePrice o MediaWorld) hai la possibilità di estendere la garanzia fino a 4 anni!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda come spesso si sente dire la apple produce i suoi prodotti in modo tale che la durata sia la stessa della garanzia più un giorno. ergo il giorno dopo che ti scade la garanzia si frigge qualcosa.

con il mio vecchio powerbook mi è andata bene. per i primi 4 anni non è successo nulla. dopo mi si è fritta due volte la airport, e in ultimo HD mi cantava "bella ciao" mentre usavo il computer.

anche se avessi fatto l'apple care non avrei potuto usarla

per il nuovo mac book pro l'ho comprata.

mi sono trasferito a vivere in korea, quindi vorrei essere protetto da apple. qui se ti vedono che sei straniero ti prendono un po troppo per il culo, ma all apple store non possono. mal che vada mi fanno aspettare un po di piu per i ricambi.

in più vorrei dire che io ho già contattato quelli dell'apple care per rompere le palle e vedere com'è il servizio, e sono stati molto gentili e disponibili.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda come spesso si sente dire la apple produce i suoi prodotti in modo tale che la durata sia la stessa della garanzia più un giorno. ergo il giorno dopo che ti scade la garanzia si frigge qualcosa.

con il mio vecchio powerbook mi è andata bene. per i primi 4 anni non è successo nulla. dopo mi si è fritta due volte la airport, e in ultimo HD mi cantava "bella ciao" mentre usavo il computer.

anche se avessi fatto l'apple care non avrei potuto usarla

per il nuovo mac book pro l'ho comprata.

mi sono trasferito a vivere in korea, quindi vorrei essere protetto da apple. qui se ti vedono che sei straniero ti prendono un po troppo per il culo, ma all apple store non possono. mal che vada mi fanno aspettare un po di piu per i ricambi.

in più vorrei dire che io ho già contattato quelli dell'apple care per rompere le palle e vedere com'è il servizio, e sono stati molto gentili e disponibili.

Beh, in effetti dipende sempre dalle situazioni, anche il al tuo posto avrei fatto l'apple care!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
guarda come spesso si sente dire la apple produce i suoi prodotti in modo tale che la durata sia la stessa della garanzia più un giorno. ergo il giorno dopo che ti scade la garanzia si frigge qualcosa.

con il mio vecchio powerbook mi è andata bene. per i primi 4 anni non è successo nulla. dopo mi si è fritta due volte la airport, e in ultimo HD mi cantava "bella ciao" mentre usavo il computer.

anche se avessi fatto l'apple care non avrei potuto usarla

per il nuovo mac book pro l'ho comprata.

mi sono trasferito a vivere in korea, quindi vorrei essere protetto da apple. qui se ti vedono che sei straniero ti prendono un po troppo per il culo, ma all apple store non possono. mal che vada mi fanno aspettare un po di piu per i ricambi.

in più vorrei dire che io ho già contattato quelli dell'apple care per rompere le palle e vedere com'è il servizio, e sono stati molto gentili e disponibili.

perdonami ma è noto che in Korea hanno il miglior sistema di assistenza in tutto il comparto hi-tech e si ha un occhio di riguardo per clienti stranieri - il governo ci tiene molto agli stranieri ---parola di un coreano che soffre pene dell'inferno in italia e tutto il suo sistema d'immigrazione :ghghgh:

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene. Ho avuto un problema molto fastidioso con il mio Mac Pro. Qui trovate la descrizione: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=432542 Dopo varie chiamate infruttuose al numero verde, dopo averlo portato in un centro assistenza e aver fatto varie prove per mio conto ho scoperto che il problema era la scheda video. Così mi hanno inviato un tecnico a casa che ha cambiato la scheda video e il problema è stato risolto. Se non avessi comperato l'estensione non avrei avuto diritto all'intervento on-site.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta ad inizio anno per il mio iMac, con 148 euro sto tranquillo per altri due anni...

assistenza telefonica????

figuriamoci, qualche problema direttamente in assistenza :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

oggi ho ritirato il mio macbook pro a cui è stata sostituita la scheda logica... e a luglio mi scade apple care! Vedi un po se non conviene...

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

convenienza o meno dipende se nel periodo hai qualche guasto... comunque prima della scadenza ad aprile ho fatto anche io l'apple care su macbook pro 13" a soli euro 128,00 ..... sconto educational dallo store apple Korea - questi cambi con l'€ fortissimo è una manna! :P PS: ordinato telefonicamente, attivato dall'operatore stesso e in più la scatola me la manda a casa con DHL in Italia :P - Vogliono la residenza in Korea :ghghgh:

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Fatta ad inizio anno per il mio iMac, con 148 euro sto tranquillo per altri due anni...

assistenza telefonica????

figuriamoci, qualche problema direttamente in assistenza :fiorellino:

l'ho comprata oggi, contestualmente al mbp da 15", ...ma perchè a me hanno chiesto 349 €? poi scontati per l'acquisto immediato a 218... :dance::mad::D

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema con macchie bianche su un imac 27 e mi trovo anche al estero .cosa posso fare?

per i problemi di macchie sull'imac, dai uno sguardo QUI.

per il discorso garanzia.. hai applecare? o sei entro l'anno? La garanzia apple è internazionale.. :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...AppleCare per un portatile è fondamentale!!!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho acquistata per il mio macbook bianco unibody.. mi è già tornata utile per la sostituzione del monitor (causa crepe sul case, sostituito per la 2 volta) e a breve porterò il macbook in assistenza causa rumori strani da parte dell'unità superdrive

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...