Vai al contenuto

librerie multiple con iTunes ?


Messaggi raccomandati

Per motivi di trasportabilità ho riversato tutta la mia discoteca in vinile su iTunes.Poiché occupa molto spazio (circa 70 GB) non vorrei lasciarla sull'HD del SO.

Ho provato a trasferire la biblioteca su un HD esterno, creando un alias da far leggere a iTunes, ma la cosa non funziona.

C'è una procedura (o un programma) che consenta di creare molteplici librerie da NON far risiedere fisicamente sull' HD di Sistema ?.

Grazie

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di alias, tantomeno di apllicazioni ulteriori: hai l'intera collezione di brani su HD interno e vuoi trasferirli su HD esterno? bene, fallo 8) e iTunes aggiornerà automaticamente la directory dei tuoi brani!

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene.

Desidero creare diverse librerie per tema (Sinfonica, Leggera, ecc) da mettere su HD esterno.

Con iTunes voglio poter ascoltare una libreria per volta, senza che il programma provveda a COPIARE i brani originali nel HD principale.

A parte il tempo perso, ma poi quando ho finito debbo cancellare quanto ha registrato .... troppo macchinoso.

Ci deve essere sicuramente qualche cosa di più semplice.

Grazie per l'attenzione

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by geo

Non mi sono spiegato bene.

evidentemente nemmeno io! :wink:

allora. iTunes può essere impostato in modo che, importando i file sulla libreria, NON COPI i file su HD interno.

vai in preferenze - > avanzate e togli la spunta sulla seguente voce:

copia i documenti nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti nella libreria

ora puoi copiare tutti i brani che vuoi sull'HD esterno senza che essi vengano copiati su quello interno. claro? :wink:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...