Vai al contenuto

I propri filmati in formato 16/9 e widescreen effettivo


Messaggi raccomandati

E' possibile con final cut xpress rendere i propri filmati fatti con una mini dv digitale in formato 16/9 o widescreen effettivi; per "effettivi" intendo che se visionati su un televisore 16/9 (che purtroppo ancora non ho), non subiscano schiacciamenti o distorsioni dell'immagine ma risultino naturali?

Il mio timore è che questi metodi offerti di final cut xpress rendano i filmati in un 16/9 o wide fasullo, adattato ad uno schermo 4/3 invece che effettivo e naturale per un 16/9...

Se è possibile che metodi utilizzare? Il "croppaggio" con le bande nere sul filmato o le opzioni "widescreen" o altro ancora?

Grazie per eventuali aiuti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by VGA

E' possibile con final cut xpress rendere i propri filmati fatti con una mini dv digitale in formato 16/9 o widescreen effettivi; per \"effettivi\" intendo che se visionati su un televisore 16/9 (che purtroppo ancora non ho), non subiscano schiacciamenti o distorsioni dell'immagine ma risultino naturali?

Il mio timore è che questi metodi offerti di final cut xpress rendano i filmati in un 16/9 o wide fasullo, adattato ad uno schermo 4/3 invece che effettivo e naturale per un 16/9...

Se è possibile che metodi utilizzare? Il \"croppaggio\" con le bande nere sul filmato o le opzioni \"widescreen\" o altro ancora?

Grazie per eventuali aiuti :wink:

In Final cut pro, quando stai per fare il rendering, ti si apre la finestra per salvare, fra le opzioni, c'è da sbarrare la casella formato anamorfico. In final cut xpress non so se c'è questa opzione.

iMac '27 Core 2 duo. iMac 20" Intel core duo. MacMini G4. iPod nano 1gb. iPodTouch 8gb. iPhone 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...