Vai al contenuto

Aiuto registrazioni....


Messaggi raccomandati

Con il mio gruppo vorremmo registrare i nostri pezzi,visto le cifre altissime delle sale di registrazione vorremmo farlo tramite il mio iBook,però non ho la piu pallida idea di come fare...quale programma utilizzare ? le traccie degli strumenti devono essere registrate una per volta o si puo fare anche tutte insieme ? Quale mixer mi consigliate acquistare senza spendere cifre altissime (il mixer deve avere uscita usb o firewire ?? ) ... :roll:

Vi ringrazio

P.S. il programma dovrebbe riuscire a funzionare sul mio iBook G4 768 di ram...

W LA MELA

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare GarageBand. Se hai la versione 2 puoi registrare più tracce contemporaneamente, ma puoi anche collegare al computer un singolo strumento per volta. In questo caso puoi suonare con un qualunque preamp a basso costo.

Amo la mia tipa sopra ogni cosa. Sopra uno scoglio, sopra una lavatrice per esempio.

http://taniele.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Venturiero

Puoi utilizzare GarageBand. Se hai la versione 2 puoi registrare più tracce contemporaneamente, ma puoi anche collegare al computer un singolo strumento per volta. In questo caso puoi suonare con un qualunque preamp a basso costo.

Quindi non mi serve un mixer ?

Con garageband la qualità audio di registrazione è buona ?? :)

W LA MELA

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

Akus,

se vuoi registrare il tuo gruppo e fare un demo,avrai bisogno di una serie di cose che sono generalmente costose...tipo:

Scheda audio con in&out

Software con sequencer tipo Logic,Cubase,DP,....

Un bel HD capiente

Se non vuoi comprare la scheda audio pro ti occorre comunque un mixer e una scheda audio semi-pro tipo m-Audio...

Per ultimo,ma non per importanza,ti occorrono delle nozioni da mixerista per analizzare i livelli dei pre ed un poco d'esperienza sui vari software...

Insomma....hai capito perchè gli studi di registrazione costano uno sproposito....

:D

Comunque non disperare che qui troverai tutti i consigli...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

8)

Akus,

se vuoi registrare il tuo gruppo e fare un demo,avrai bisogno di una serie di cose che sono generalmente costose...tipo:

Scheda audio con in&out

Software con sequencer tipo Logic,Cubase,DP,....

Un bel HD capiente

Se non vuoi comprare la scheda audio pro ti occorre comunque un mixer e una scheda audio semi-pro tipo m-Audio...

Per ultimo,ma non per importanza,ti occorrono delle nozioni da mixerista per analizzare i livelli dei pre ed un poco d'esperienza sui vari software...

Insomma....hai capito perchè gli studi di registrazione costano uno sproposito....

:D

Comunque non disperare che qui troverai tutti i consigli...

Non immaginavo ci volessero tutte ste cose....cmq proverò lo stesso...!!

W LA MELA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...