Vai al contenuto

Midi-usb-Mp3


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!! questo è il primo messaggio che scrivo(dopo la presentazione)

Vi illustro il mio problema:

io collego il mio piano Roland FP7 via usb al mac, e con i programmi che uso, come logic e garageband, riesco a registrare in midi quel che suono.

io però vorrei registrare una traccia audio, cosa che risulta difficile visto che il MacBookPro 13 pollici non ha un ingresso audio. quindi le opzioni sono :

- comprare una scheda audio esterna(firewire o usb??)e vabbè..lo farò appena le mie finanze lo permetteranno!!!

- oppure come sto cercando di fare, tramite un software come soundflower registrare ciò che entra via Usb nel Mac...ma non riesco a capire se la cosa sia fattibile o meno, e se si..come cavolo si faccia...:rolleyes:

per ora questo è il problema più grosso che ho..anche perchè spesso devo registrare delle "esecuzioni" (magari in Mp3) da inviare via mail...

qualcuno sa aiutarmi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! questo è il primo messaggio che scrivo(dopo la presentazione)

Vi illustro il mio problema:

io collego il mio piano Roland FP7 via usb al mac, e con i programmi che uso, come logic e garageband, riesco a registrare in midi quel che suono.

io però vorrei registrare una traccia audio, cosa che risulta difficile visto che il MacBookPro 13 pollici non ha un ingresso audio. quindi le opzioni sono :

- comprare una scheda audio esterna(firewire o usb??)e vabbè..lo farò appena le mie finanze lo permetteranno!!!

- oppure come sto cercando di fare, tramite un software come soundflower registrare ciò che entra via Usb nel Mac...ma non riesco a capire se la cosa sia fattibile o meno, e se si..come cavolo si faccia...:rolleyes:

per ora questo è il problema più grosso che ho..anche perchè spesso devo registrare delle "esecuzioni" (magari in Mp3) da inviare via mail...

qualcuno sa aiutarmi!?

Io non uso Logic, ma tutti i programmi sono uguali, quindi dovresti registrare il piano in midi su Logic in una traccia MIDI, a quella traccia dovresti pero' metterci un Virtual instrument che ti simula un piano, ed esportarla in Audio :haha:.

per la scheda Audio esterna, assolutamente FIREWIRE! :D

MacBook Pro Unibody 17" Anti-Glare, 2,8 Ghz, 8 Gb ram, 500gb 7200Rpm, OSX 10.8.2, M-Audio Firewire 1814, Pro Tools M-Powered 8.0.5, KRK Rokit5 GP2 Active Monitor, iPhone5 16Gb Black.
"Pro Tools 101 Certified"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...