Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

ho un problema con la copia di un DVD in mio possesso. Dopo averlo rippato con 0neX (5,18 Gb) lo comprimo con Dvd2Onex...e qui viene il problem...il film compresso mi diventa di 2,69 Gb...il che mi sembra troppo compresso...visto che può arrivare a 4,4....vi pare?

le impostazioni che utilizzo in Dvd2onex sono:

Supporto DVD...4472 Mb

Copia Disco

Rapporto Variabile

Come si può far in modo che il prog mi dia un DVD non talmente compresso?

Grazie a chi mi risponderà...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao okkidigatto...ho letto il tuo topic,sai non c'è molto da meravigliarsi se dvd2onex te lo ha compresso così tanto!

Tu stesso hai detto che il file originale era di 5.18 gb e di conseguenza lui a mangiato parecchi gb durante la lavorazione.

Ma il file ottenuto dopo la lavorazione di dvd2onex si vede bene?o ti dà problemi?

Cmq io ho la versione 1.4.2,mi sono trovato talmente bene che ho deciso di acquistarlo e vorrei consigliarti una cosa...dove ti chiede la voce RAPPORTO io generalmente seleziono selettivo dopodichè seleziono ALTO.Prova a farlo anche tu vedrai che qualcosa migliora! :wink:

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è qualcosa che ti è sfuggito nell'impostare i settaggi,perchè anche se hai un film di 4.4 gb il programma automaticamente lo comprime per arrivare a 4.36 per poter essere masterizzato .

Es: Supporto DVD+o- R(W) 4472 MB (fisso così non puoi assolutamente sbagliare)

Utente puoi segliere tu di di quanti MB vuoi fare il dvd

(oppure può essere una limitazione per chi non ha acquistato il programma)

Per finire ti dico che un film come il tuo di 5.18gb puoi toglierci tutto quello che vuoi ma non potrà mai arrivare a 2.69 a meno che ci sono più extra che film oppure hai scelto la modalità utente. :D

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Originally posted by MacHack_0084

Ma il file ottenuto dopo la lavorazione di dvd2onex si vede bene?o ti dà problemi?

In certe scene le immagini sono \"squadrettate\"...

Forse è perchè nn ho l'ultima versione...ma mi sembra strano...

Originally posted by slellor

Es: Supporto DVD+o- R(W) 4472 MB (fisso così non puoi assolutamente sbagliare)

Faccio esattamente in questo modo ma il film esce di 2,69 Gb ...un film di 1 ora e 50...

sto facendo altre prove...

Grazie per le info...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato l'ultima versione...e il risultato finale con gli stessi settaggi è di 3,34 Gb, e le immagini sono migliori...almeno nn risultano squadrate...risultato accettabile...ma il mio quesito rimane anche in questo caso... lo spazio da 3,34 Gb a 4,36Gb...perchè nn viene utilizzato tutto lo spazio disponibile?

Capita così anche a voi?

Boh... :roll:

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso invece che vi dovete preoccupare perchè non deve succedere.

Cerco di spiegarmi un pochettino meglio;

se un film supera i 4.36 GB il programma lo ricomprime appunto a 4.36GB

per far si che entri tutto nel dvd-r che ha capienza massima di 4.4GB, se invece il film e minore di 4.36GB rimane così come è per esempio se è di 3GB rimane 3GB. Inoltre può essere che il dvd completo (extra ecc.ecc.) ha una capienza di 5.18 GB e invece il film soltanto (settando solo filmato)

ha una capienza di 2.69 GB ma se la durata del film e di 1 ora e 50 mi sembra improbabile. Altra ipotesi può essere quella di aver diviso il film in due parti,in questo caso è stato selezionato o il primo o il secondo strato del dvd. Oltre queste due probabilità , oltre a quella della modalità utente , che comunque è stata esclusa, non fa parte del corretto funzionamento del programma. Ciao a tutti Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor

Penso invece che vi dovete preoccupare perchè non deve succedere.

Cerco di spiegarmi  un pochettino meglio;

se un film supera i 4.36 GB il programma lo ricomprime appunto a 4.36GB

per far si che entri tutto nel dvd-r che ha capienza massima di 4.4GB, se invece il film e minore di 4.36GB rimane così come è  per esempio se è di 3GB rimane 3GB. Inoltre può essere che il dvd completo (extra ecc.ecc.) ha una capienza di 5.18 GB e invece il film soltanto (settando solo filmato)

ha una capienza di 2.69 GB ma se la durata del film e di 1 ora e 50 mi sembra improbabile. Altra ipotesi può essere quella di aver diviso il film in due parti,in questo caso è stato selezionato  o il primo o il secondo strato  del dvd. Oltre queste due probabilità , oltre a quella della modalità utente , che comunque è stata esclusa, non fa parte del corretto funzionamento del programma. Ciao a tutti Lello

Il risultato finale era di 2,69 Gb facendo copia disco...quindi di film ed extra...tutto...per questo mi preoccupavo...il prog nn fa il suo dovere e nn capisco il perchè...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by bruno

Non confondete il rippare (0sex, Mac The Ripper) con il comprimere (DVD2oneX).

Chi lo ha confuso?

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...