Vai al contenuto

Ho registrato in 16:9. Come importare in FinalCutExpress?


Messaggi raccomandati

Ciao!

ieri sera ho fatto delle riprese con la mia telecamera Sony DCR-trv6, macchina amatoriale e ormai sorpassata (anno 2000), comunque in grado di registrare in formato DV e in formato 16:9, cosa che ho provato a fare per la prima volta.

Oggi ho lanciato Final Cut Express 2.0.3 e....LE IMMAGINI SI VEDONO SCHIACCIATE! Ovvero il 16:9 non viene riconosciuto!

Sono andato su EASY SETUP e ho selezionato DV - PAL Anamorphic....nel viewer è magicamente riapparso il formato 16:9, ma QUANDO HO PROVATO AD IMPORTARE LE IMMAGINI SONO RITORNATE SCHIACCIATE

(ovvero: non mi viene riconosciuto il 16:9 in importazione)

Che devo fare? Ho letto i post a riguardo ma non ci ho capito moltissimo...dovrei lavorare con queste immagini allungate e sperare che nell'esportazione tutto si sistemi?

Grazie !

il Magnum

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei così.

Primo lavora con un file molto corto (test).

Ricordati che dopo aver scelto anamorphic devi creare un nuovo progetto e solo successivamente importare (capture).

Lascia la video collegata via firewire e settala come View Video out.

Vedi se riproducendo l'importato sulla videocamera (che funge da monitor) appare normale.

Prova

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...