Vai al contenuto

Mobile Internet voda nuove soglie? (update)


Messaggi raccomandati

Chiedo venia se l'argomento è stato già trattato, ma la vodafone ha dimezzato il traffico per l'offerta mobile internet da 5oo mb a 250 mb settimanali??? :consolare:

http://iphone.vodafone.it/mobile-internet/

UPDATE:

La soglia di 250mb/settimana è in realtà fittizia, il contatore in realtà ha comunque un limite di 500mb rimanendo quindi invariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vodafone ha perso un cliente, so che non gliene frega nulla, ma dopo 15 anni un pò di attenzione non avrebbe guastato. Ho spiegato la mia situazione ma non si può attivare con le soglie precedente!

A questo punto chiedo como vi trovate con wind? La velocità di connessione? la copertura umts?

Insomma abbandono felice o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vodafone ha perso un cliente, so che non gliene frega nulla, ma dopo 15 anni un pò di attenzione non avrebbe guastato. Ho spiegato la mia situazione ma non si può attivare con le soglie precedente!

A questo punto chiedo como vi trovate con wind? La velocità di connessione? la copertura umts?

Insomma abbandono felice o no?

Io da 4 anni sono un cliente Vodafone e ammetto che le tariffe sono leggermente "salate", ma per il momento rimango Vodafone perchè il 50% dei miei amici/conoscenti ce l'hanno anche..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, magari dico una fesseria. Ma se io faccio un contratto con Vodafone (in questo caso) e inclusa nella tariffa è compreso 500 Mb di navigazione, non può cambiarmi la soglia di navigazione quando vuole.... o sbaglio....

Forse tu non hai contratto ma ricaricabile....

 iMac 24" 2,16 GHz White  iMac 27" Quad 2,66 GHz  iPhone 3G 16 Gb White  iPod Touch 8 Gb  iPod Classic 80 Gb  iPod nano 4 Gb  iPad 32 Gb Wi-Fi + 3G  iPhone 4 32 Gb  MacBook Air 128Gb  iMac G4 15" GHz 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche 3 ha ridotto le soglie,un po' tutti hanno rimodulato,ma chi è vecchio cliente,x ora rimane la vecchia.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato wind fino a 1 mese fa'... non si puo' dire se va bene si o no dpende da dove ti trovi io ad esempio mi sono trovato bene molto offerte per messaggi e chiamate.

Ti sconsiglio Tim e l'operatore dove mi spennavano di piu' di tutti e non hanno mai fatto una promozione solo a natale una card che adesso costa 10 euro non vale neppure piu' la pena di farla..

Vodafone ha dimezzato i MB perche' cerca di ostacolare l'uso di internet per servizi che offrono loro tipo chiamate e sms, ES: se tutti scaricassimo Skype non pagheremmo piu' le chiamate e messaggi... e ci sono molte app come whatsApp per mandare sms gratis... tanti hanno il cell figo e non lo sanno usare!!

io sono passato a 3 perche' tra le piu ladre e la meno ladra.. e la recezione credo sia valida un po' dappperttutto.. "dipende sempre dalla zona cmq" in piu' fa offerte molto convenienti rispetto alle altre per acquistaredei SmatPhone nel mio caso iPhone4 ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, magari dico una fesseria. Ma se io faccio un contratto con Vodafone (in questo caso) e inclusa nella tariffa è compreso 500 Mb di navigazione, non può cambiarmi la soglia di navigazione quando vuole.... o sbaglio....

Forse tu non hai contratto ma ricaricabile....

La nuova soglia è valida solo per le nuove attivazioni della promozione, chi ha già i 500 mb settimana (ricaricabile) o i 2 gb mese /abbonamento) non vedrà modificate le soglie.

Anche per gli abbonamenti la soglia è stata dimezzata in 1 gb mese tranne per i contratti businness (internet data pack per iPhone) dove la soglia di 2 gb mese è stata invariata.

Io farò fatica a rinunciare a voda perchè ho un insostituibile you e me illimitato ed una tariffa molto vantaggiosa (15 cen minuto effettivo esnza scatto alla risposta) ho anche un numenro wind con noi tutti e probabilmente userò questa per l'iPhone.

Vedremo.

Altrimenti non ricompro l'iPhone e compro l'iPad con tre a 5 € mese per 3 gb,.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vodafone ha perso un cliente, so che non gliene frega nulla, ma dopo 15 anni un pò di attenzione non avrebbe guastato. Ho spiegato la mia situazione ma non si può attivare con le soglie precedente!

A questo punto chiedo como vi trovate con wind? La velocità di connessione? la copertura umts?

Insomma abbandono felice o no?

Io ho abbandonato Vodafone diversi anni fa quando aumentò il costo degli SMS verso l'estero al doppio (30 cent) come ora fanno tutti gli operatori WIND esclusa!!! Da allora mi sono sempre trovato bene con WIND e ora che ho fatto l'abbonamento all-inclusicìve mi trovo ancora meglio. Praticamente la copertura è al pari degli altri (in alcuni casi migliori ma questo dipende dalle zone, ci sono zone dove é Vodafone a farla da padrona, altre TIM ecc.)

L'offerta per me é ottima, con 25 euro al mese ho 250 min verso tutti, 250 msg verso tutti (compresi quelli all'estero all'interno cella CEE), minuti illimitati verso un numero WIND a scelta e traffico internet "illimitato", ma se superi i 2Gb ti abbassano la banda a 56 K credo?, comunque praticamente inutile se non per ricevere qualche mail (ma i 2Gb io personalmente non li ho mai superati ed uso anche il tethering).

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova soglia è valida solo per le nuove attivazioni della promozione, chi ha già i 500 mb settimana (ricaricabile) o i 2 gb mese /abbonamento) non vedrà modificate le soglie.

Anche per gli abbonamenti la soglia è stata dimezzata in 1 gb mese tranne per i contratti businness (internet data pack per iPhone) dove la soglia di 2 gb mese è stata invariata.

Io farò fatica a rinunciare a voda perchè ho un insostituibile you e me illimitato ed una tariffa molto vantaggiosa (15 cen minuto effettivo esnza scatto alla risposta) ho anche un numenro wind con noi tutti e probabilmente userò questa per l'iPhone.

Vedremo.

Altrimenti non ricompro l'iPhone e compro l'iPad con tre a 5 € mese per 3 gb,.

io ti consiglio 3...piano tariffario 3 power 10 che ti da 10cent verso tutti senza scatto alla risposta e 10cent verso tutti per i messaggi, io ho inoltre attivato gente di 3 che mi da 900 messaggi e 900 minuti al mese verso tutti i numeri 3 a soli 5€ ....nel tuo caso potresti attivare insieme che ti da 10 ore di chiamate al giorno e 600 messaggi al giorno verso un numero 3 sempre per 5€ mensili...poi ovviamente il piano dati che già conosci...anche io sono passato da vodafone a 3 qualche mese fa ed ho dimezzato le ricariche, prima spendevo sui 50€ mensili ora ne spendo 20/25€ al massimo e navigo praticamente all'infinito ....l'unica pecca è appunto la copertura che non sempre è ottimale :(

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io avrò usato si e no 250 mega in due mesi? ahaha

per me il problema nn sussiste... per vedere due siti, facebook e poco altro 250 settimanali bastano e avanzano

Infatti, difficile raggiungere certe quote con un cellulare a meno di non usarlo davvero 24 ore al giorno per guardarsi video da YouTube.

L'unica cosa ce lascia perplessi ella faccenda Vodafone è che hanno dimezzato le soglie ma i costi rimangono sempre gli stessi, questo fa un po' alterare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, difficile raggiungere certe quote con un cellulare a meno di non usarlo davvero 24 ore al giorno per guardarsi video da YouTube.

L'unica cosa ce lascia perplessi ella faccenda Vodafone è che hanno dimezzato le soglie ma i costi rimangono sempre gli stessi, questo fa un po' alterare.

Quote

Non è un problema la soglia, diciamo che nel periodo in cui ho avuto iPhone mediamente non superavo i 200/250 mb settimana.

E' una questione di principio, forse un puntiglio, forse un capriccio.

Dopo 15 anni di omnitel/vodafone mi ha dato fastidio l'accaduto, ripeto, disattivo per 2 settimane la promo perchè ho ridato iPhone in attesa del nuovo e questo è il risultato.

Vedrò più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda telefonata al call center vodafone salta fuori la seguente.

La soglia di 250mb/settimana è in realtà fittizia, il contatore in realtà ha comunque un limite di 500mb rimanendo quindi invariata.

L'ho attivata per navigare con il mio e71 per vedere se la notizia corrisponde a verità.

L'operatore mi ha chiesto di non fare altre domande perchè lui stesso non sapeva spiegare la cosa! :ghghgh:

Vi aggiorno.

Edit: a promo attiva, chiamando il 414 mi dice che ho una soglia di 500mb.

Quindi confermato quanto detto dall'ultimo operatore.

Chi ci capisce e bravo. :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Wind da qualche anno e mi trovo bene.

Diciamo che era la più lenta su internet ma con tariffe vantaggiose (insieme a Tre) ma ora praticamente tutti stanno rallentando per l'affollamento delle linee (ho anche sim Tim e Tre) e quindi Wind è al pari delle altre oramai :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla seconda telefonata al call center vodafone salta fuori la seguente.

La soglia di 250mb/settimana è in realtà fittizia, il contatore in realtà ha comunque un limite di 500mb rimanendo quindi invariata.

L'ho attivata per navigare con il mio e71 per vedere se la notizia corrisponde a verità.

L'operatore mi ha chiesto di non fare altre domande perchè lui stesso non sapeva spiegare la cosa! ;)

Vi aggiorno.

Edit: a promo attiva, chiamando il 414 mi dice che ho una soglia di 500mb.

Quindi confermato quanto detto dall'ultimo operatore.

Chi ci capisce e bravo. :ciao:

qui siamo davvero al delirio!!:mad:

A me domani arriva l'Iphone4 e farò la mobile internet e vediamo se in effetti è così

Piccolo off-topic: ho preso iphone 4 free dal sito apple,devo recarmi in un centro vodafone per farmi dare la micro sim per l'iphone giusto?Me la danno subito immagino...scusate ma è la prima volta!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te la danno immediatamente e si attiva in pochi minuti (anche se loro dicono qualche ora).

Io ne ho richieste due una su business ed una su prepagato e non ho mai pagato ne la sostituzione ne l'attivazione della mobile internet.

Fammi sapere le soglie non appena attivi la promo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te la danno immediatamente e si attiva in pochi minuti (anche se loro dicono qualche ora).

Io ne ho richieste due una su business ed una su prepagato e non ho mai pagato ne la sostituzione ne l'attivazione della mobile internet.

Fammi sapere le soglie non appena attivi la promo

Ok,dopodomani al massimo mi arriverà e farò subito la internet mobile (tralaltro mi sembra di aver visto che se si attiva su internet la prima settimana è di prova gratis).

Per fare prima,mi dici la procedura esatta per vedere la soglia su iphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi?

dov'è l'iPhone???

Guarda non mi ci far pensare...sono arrivato al centro Vodafone e dopo 15 minuti di attesa il tipo mi ha detto che non poteva attivarmi la micro SIM perchè erano appena arrivate e il numero che doveva chiamare per attivarla dopo le 18 non è più attivo!!!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma ti prendevi l'iPhone e gli lasciavi fare la microsim a lui così come fanno tanti!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono confuso, scusami ho letto male :ghghgh:

Pensavo avessi preso l'iPhone da Vodafone con la microsim :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...