Vai al contenuto

fare i cross fade


Messaggi raccomandati

Originally posted by sencolomb

Ciao a tutti,

forse chiedo troppo, ma qualcuno conosce un programma non professionale con cui sia possibile fare degli edit con dissolvenza incrociata?  :shock:  

Grazie in anticipo.

Con iMovie è possibile fare le dissolvenze incrociate (immagino che intenda di due canzoni) in maniera assolutamente empirica :D , però abbastanza efficace; basta un pò di pazienza e di senso del tempo (della canzone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sencolomb

Scusatemi, mi rendo conto di non essere stato chiaro: intendevo edit audio, non video.  :shock:

Infatti mi riferivo proprio all'audio: in iMovie hai a disposizione due tracce audio aggiuntive da aggiungere all'audio del filmato (che potrebbe anche essere un video nero continuo) con regolazione separata del volume e, giocando proprio con il livello del volume, riesci a fare una rudimentale dissolvenza incrociata delle due tracce.

Questo vale ovviamente se vuoi avere una traccia unica con le dissolvenze già registrate; se invece ti serve di impostarle al volo prova a vedere programmi come AskTheDJ o TraktorDJ scaricabili in versione dimostrativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti.

Originally posted by elio

Praticamente quasi tutti i programmi di audio editing permettono di fare ciò. Pure garageband, con un po' di pazienza.

Anche Amadeus o Sound Studio? O ti riferisci ai programmi professionali come DP o Logic, ecc... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo

io mi butterei su Audacity, che è gratuito, abbastanza completo ed intuitivo!  :wink:

....Secondo me vieni pagato dalla "Audacity Corp." :roll: :roll:

...o Magari semplicemente lo adori..... :shock::D:D

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri+--><div class='quotetop'>QUOTE(Gabbri)</div>
<!--QuoteBegin-smiroldo

io mi butterei su Audacity, che è gratuito, abbastanza completo ed intuitivo! :wink:

....Secondo me vieni pagato dalla \"Audacity Corp.\" :roll: :roll:

...o Magari semplicemente lo adori..... :D :P :D[/b]

vero, lo cito sempre! :D e il bello e che poi io lo uso pochissimo! :D:D però, tra i freeware, secondo me è il più completo, o meglio, il meno amatoriale!

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...