Vai al contenuto

Informazioni disco rigido da 1TB.


ValeNikita

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, siccome oggi c'è il black friday e c'è una bella offerta per quanto riguarda il disco esterno della Western Digital da 1TB, vorrei sapere quali sono le differenze di un disco esterno con scritto espressamente "compatibile con Time Machine" (tipo quello citato) e un disco esterno "normale" che non ha la scritta "compatibile con Time Machine" ma che funziona ugualmente con Mac.

Dovrebbe essere che quelli compatibili hanno l'aggiornamento in tempo reale dei dati?

Altrimenti cosa?

Grazie anticipatamente :oops:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche:

qual'è migliore secondo voi tra quello proposto da Apple negli sconti del black friday:

http://store.apple.com/it/product/H0767?mco=MTU3MjMxODU#compatibility

e questo?

http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-WESTERN-DIGITAL/s-2757635#schedatecnica

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli HD esterni USB sono compatibili con Time Machine, basta che lo riformatti col formato HFS+ nel caso non lo fosse già.

Tra i due che hai linkato tieni presente che quello dello store Apple è da 2,5" cioè quelli piccolini da trasporto, mentre l'altro è un hard disk da 3,5", ovvero più grande di dimensioni che ha bisogno di essere collegato alla corrente elettrica tramite un trasformatore di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks!!Preso quello in offerta su AppleStore...mi sembra un ottimo sconto considerando che domani tornerà a costare 179,00 euro :shock:

Grazie ancora :shock::ciao:

mah, troppi soldi ! per un Hd che in più ha solo il colore bianco :ciao: quasi il doppio del prezzo reale

guarda qui....appena preso da 5 giorni : http://www.digishop.it/western-digital-elements-black-5887-p-2110.html

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, troppi soldi ! per un Hd che in più ha solo il colore bianco ;) quasi il doppio del prezzo reale

guarda qui....appena preso da 5 giorni : http://www.digishop.it/western-digital-elements-black-5887-p-2110.html

Veramente non mi pare che cambi solo il colore bianco visto che quello che hai linkato tu è un normale HD da 3,5" mentre quello è un HD da 2,5" con crittografia hardware... diciamo che lai differenza c'è, poi ovvio che se non ti servono quelle caratteristiche è un discorso diverso, ma dire che cambia solo il colore non è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non mi pare che cambi solo il colore bianco visto che quello che hai linkato tu è un normale HD da 3,5" mentre quello è un HD da 2,5" con crittografia hardware... diciamo che lai differenza c'è, poi ovvio che se non ti servono quelle caratteristiche è un discorso diverso, ma dire che cambia solo il colore non è corretto.

ma si era una battuta, il confronto che intendevo era con il secondo link. se uno sta attento alle offerte e cerca bene, a parità di tipo e marca, può risparmiare sino al 50%

poi la maggior parte delle volte, tutte le caratteristiche speciali nemmeno si sfruttano, e alla fine un HD esterno vale l'altro. quando si sceglie una marca valida, si ha sempre una buona risposta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si era una battuta, il confronto che intendevo era con il secondo link. se uno sta attento alle offerte e cerca bene, a parità di tipo e marca, può risparmiare sino al 50%

poi la maggior parte delle volte, tutte le caratteristiche speciali nemmeno si sfruttano, e alla fine un HD esterno vale l'altro. quando si sceglie una marca valida, si ha sempre una buona risposta

Si certo, su questo hai ragione, infatti ho detto che magari ad uno quelle caratteristiche non interessano, però purtroppo il prezzo sale soprattutto per quelle. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi per il disco dell'iMac di 1TB come disco solo per time machine si deve per forza scegliere un disco equivalente o va bene uno anche di taglio inferiore?

Dipende da quanti dati vuoi archiviare, io in mezzo hd da 500gb ho messo sia il backup del mio mbp che di quello di mia moglie, ma considera che noi backuppiamo solo i dati importanti, e non tutto l'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si era una battuta, il confronto che intendevo era con il secondo link. se uno sta attento alle offerte e cerca bene, a parità di tipo e marca, può risparmiare sino al 50%

poi la maggior parte delle volte, tutte le caratteristiche speciali nemmeno si sfruttano, e alla fine un HD esterno vale l'altro. quando si sceglie una marca valida, si ha sempre una buona risposta

Sembrava più inteso per il primo link comunque, dato che hai detto che cambia solo il colore ed hai quotato il mio post :ghghgh:

Ad ogni modo, per quanto riguarda il secondo link, avevo scelto quel sito semplicemente perché aveva le spese gratis ed un pick&pay vicino casa mia dove potevo andarlo a ritirare direttamente di persona (sempre gratis, dato che è a pagamento anche quello). Hai ugualmente speso 70 euro per quello che mi hai linkato, sinceramente per 10 euro in più (che non sono il 50% in più) preferivo andarlo a ritirare di persona :bubble:

Cmq non ho preso questo, ma quello da 2,5". Mi risparmio un bel pò di corrente, la semplicità di trasporto e a mio avviso è un prodotto migliore. Se vuoi acquistarlo oggi lo paghi 179,00 euro, io l'ho pagato 98,00 e direi che è un ottimo affare, per 18 euro in più rispetto al secondo poi, preferisco sempre prendere quello, piccolo, elegante e in perfetto stile iMac, starà un amore vicino al mio. :cry::mad:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava più inteso per il primo link comunque, dato che hai detto che cambia solo il colore ed hai quotato il mio post :ghghgh:

Ad ogni modo, per quanto riguarda il secondo link, avevo scelto quel sito semplicemente perché aveva le spese gratis ed un pick&pay vicino casa mia dove potevo andarlo a ritirare direttamente di persona (sempre gratis, dato che è a pagamento anche quello). Hai ugualmente speso 70 euro per quello che mi hai linkato, sinceramente per 10 euro in più (che non sono il 50% in più) preferivo andarlo a ritirare di persona :bubble:

Cmq non ho preso questo, ma quello da 2,5". Mi risparmio un bel pò di corrente, la semplicità di trasporto e a mio avviso è un prodotto migliore. Se vuoi acquistarlo oggi lo paghi 179,00 euro, io l'ho pagato 98,00 e direi che è un ottimo affare, per 18 euro in più rispetto al secondo poi, preferisco sempre prendere quello, piccolo, elegante e in perfetto stile iMac, starà un amore vicino al mio. :cry::mad:

si si tranquilla, ho sbagliato a quotare, tutto qui ;) diciamo che quel disco 179 euro non li vale perchè si trova in giro per 120 euro, la apple come al solito si approfitta, e in quel caso è veramente solo questione di colore :love: comunque è ovvio che se hai preso un 2,5" per questione di portabilità è la scelta azzeccata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si si tranquilla, ho sbagliato a quotare, tutto qui :ghghgh: diciamo che quel disco 179 euro non li vale perchè si trova in giro per 120 euro, la apple come al solito si approfitta, e in quel caso è veramente solo questione di colore :cry: comunque è ovvio che se hai preso un 2,5" per questione di portabilità è la scelta azzeccata

Mi spiace contraddirti, ma prima di acquistarlo su Apple Store mi sono girata tantissimi siti online e si vendono a non meno di 140-150 euro (s.s. escluse). Stessa cosa in uk, venduti a 169 dollari.

Quindi anche se fosse questo il prezzo reale rispetto ad Apple, lo sconto si sente ugualmente per un prodotto così valido. Per il prezzo che dici tu invece si trovano con la metà dell'archiviazione, o con spese di spedizione che raggiungono ugualmente le 150 euro e passa.

Non l'ho preso solo per una questione di portabilità, ma anche perché è molto bello esteticamente, non ha bisogno di un alimentatore separato, ed ha la crittografia hardware, oltre lo sconto veramente pazzesco. Sinceramente per 18 euro in più, permettimi se acquisto un prodotto decisamente più valido.. :bubble:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...