Vai al contenuto

audio DVD


Messaggi raccomandati

ho il dvd di un concerto live ora . vorrei estrarre l' audio e trasformarlo in file mp3 o wave in modo da sentire le trcce su un cd senza dover vedere il dvd per sentirle ....spero di essermi spiegato :ok:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu possa usare audacity

metti il dvd nel mac e lo mandi in play registrando con audacity

oppure se non ricordo male ,potresti usare osex per rippare solo l'audio senza dover mandare in play tutto il dvd ma sinceramente non ricordo il metodo esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ElTorres

grazie ma sta cosa stile audacity ...non la puo fare anche garage ? :shock:

non credo che garageband possa "registrare" quello che passa nella scheda audio del mac,puo' solo registrare usando il microfono o l'entrata audio.

cmq ieri ho fatto quello che ti accennavo sopra,risultato ottimo in piu' senza dover dividere i pezzi manualmente come invece dovresti fare con audaciy o software di questo tipo.

ho usato osex per estrarre esclusivamente l'audio(ac3) che poi ho convertito in aiff usando a52decX

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ne so veramente poco di audio ecc....

ti volevo dire audacity non riesce a registrare ed è instabile (il primo programma che si chiude inaspettatamente su mac che abbia mai visto).

osex che cos' è esattamente ???? dove lo trovo?come lo uso? scusa l' ignoranza..

ciao

grazie !!!!!!!

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi info relative a osex

e qui invece trovi a52decX

seguendo il tutorial su osex se vuoi solo audio ,non selezionare la traccia video nel tab denominato vid....sottotitoli pure deselezionali tutti....seleziona solo l'audio che ti interessa(se il dvd e' codificato anche in 2.0 ovvero 2ch ti consiglio di scegliere quello)

alla voce fmt devi scegliere elements stream

nel tab seg...se non ricordo male devi scegliere chapter

non guardare le opzioni che a te non servono

se hai problemi chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura di kanal70 è corretta ma ti consiglio di sostituire i vecchi software da lui consigliati con questi: Mac The Ripper (per estrarre dal DVD in formato AC3) e D-Vision (per convertirlo in mp3).

Sono entrambi freeware.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

seguendo il tutorial su osex se vuoi solo audio ,non selezionare la traccia video nel tab denominato vid....sottotitoli pure deselezionali tutti....seleziona solo l'audio che ti interessa(se il dvd e' codificato anche in 2.0 ovvero 2ch ti consiglio di scegliere quello)

alla voce fmt devi scegliere elements stream

nel tab seg...se non ricordo male devi scegliere chapter

non guardare le opzioni che a te non servono

se hai problemi chiedi pure

[hr:020dd96509]

Io ho fatto come hai detto tu,il problema è che 0SEX mi crea dei file con estensione .PCM e il programma a52decX 0.25 non li legge.

Come faccio???

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacHack_0084+--><div class='quotetop'>QUOTE(MacHack_0084)</div>
<!--QuoteBegin-kanal70

seguendo il tutorial su osex se vuoi solo audio ,non selezionare la traccia video nel tab denominato vid....sottotitoli pure deselezionali tutti....seleziona solo l'audio che ti interessa(se il dvd e' codificato anche in 2.0 ovvero 2ch ti consiglio di scegliere quello)

alla voce fmt devi scegliere elements stream

nel tab seg...se non ricordo male devi scegliere chapter

non guardare le opzioni che a te non servono

se hai problemi chiedi pure

[hr:ebed177965]

Io ho fatto come hai detto tu,il problema è che 0SEX mi crea dei file con estensione .PCM e il programma a52decX 0.25 non li legge.

Come faccio???[/b]

questo significa che la traccia 2canali di questo dvd e' in pcm -->(non compresso)e non in ac3-->(compresso)

prova a convertire il pcm in aiff usando questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...