Vai al contenuto

Montare audio su mkv


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio e spero di essere nella sezione giusta se no mi scuso in anticipo.

Io ho dei video in formato .avi e altri in formato .mkv con audio in inglese, ora mette l'audio in italiano nel file .mkv non è un problema, il problema è che l'audio mi viene sempre fuori sincrono, sapreste consigliarmi un programma che permette di sincronizzare l'audio a piacimento che però dica anche di quanti millisecondo lo ha regolato???

per fare un esempio io uso mkvtoolknix e con quello posso regolare i millisecondi della traccia audio, se il prog per sincronizzare l'audio ha questa possibilità è meglio.

fatemi sapere

grazie in anticipo

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

... audio montato tantissimo, ma non con questo tipo di file ...

Ma se hai mkvtoolknix e fa le cose che cerchi, di quale programma avresti bisogno scusa ... non è molto chiara la cosa ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel programma mi permette di montare l'audio dall'avi al file mkv però quando lo vedo mi accorgo che l'audio non è perfettamente sincronizzato con il video, ecco è questo il problema, se sai come risolverlo con mkvtoolknix allora spiegamelo perchè non lo so

grazie comunque della risposta

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco questo programma ... non saprei ...

io uso QuickTime per queste manovre e poi HandBrake per creare un file mp4 H264 ... non ho mai avuto problemi di sincro.

Quindi tu hai lo stesso video, uno in formato avi con l'audio in italiano e un'altro mkv con l'audio in inglese, e vorresti mettere la traccia in italiano del file avi nel file mkv ... giusto?

In questo modo è quasi normale che l'audio ti vada fuori sincro ... il framerate è lo stesso? i due file saranno generati da software diversi e basta che uno inizi la codifica qualche frame prima o dopo dell'altro ed ecco che il sincro è andato a farsi benedire ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il framerate porto il file mkv a 25000 frs come l'avi perciò la durata è la stessa, ora casomai proverò con il sistema che hai usato tu però il mio problema è che quicktime mi dice che i file avi (l'icona di quicktime me la mette) non lo supporta invece gli mkv neanche mi apre il programma.. infatti io uso per tutti e due i formati vlc

magari si può fare con imovie?????

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

25000 frs ??? e sarebbe?

Il codec Perian lo hai istallato?

http://perian.org/#detail

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che li porto tutti e 2 allo stesso framerate

per il resto non conoscevo questo perian... ora gli do un'occhiata e ti faccio sapere

al momento non posso che sto facendo un lavoro ma appena ho finito provo tutto

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...