Vai al contenuto

Premiere o Finalcut express...Rabbia!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Lavoro da sempre con Premiere,su Pc ho installato la "cs4" e attualmente ci lavoro a perfezione. Da quando sono passato a FC mi trovo un po in difficoltà pur comprendendo il programma. Mi danno molto fastidio diverse cose,ad esempio l'import di una traccia audio.

Perchè devo renderizzare una semplice clip audio solo per averla messa sulla timeline,cosa che con premiere non esiste affatto!...cioè lo trovo + macchinoso. Per carità sarò io un fesso ma non lo trovo per nulla intuitivo. Perchè cose basilari diventano così ostiche e poco intuitive...non avendo troppo tempo da dedicarci sopra per via del mio lavoro,subentra la frustrazione di aver impedimenti su cose semplici. Cioè con un quadcore devo sempre fare rendering,per ogni cavolata. Che mi consigliate?..continuo a frustrarmi o mi trovo la cs5 di premiere per mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho sempre pensato che è una questione di gusti, io per esempio mi trovo meglio con FC (ho provato per un bel po premiere) perchè lo trovo più "pilito" e stabile soprattutto lavorando con il formato avchd. Premiere è MOLTO buono solo che ha dei piccoli particolari che non piaccio (lentezza nell'avvio/esportazione/ importazione avchd ecc.)

Comunque la cosa della traccia audio anche io c'ho fatto caso, ma non mi da fastidio più di tanto anche perchè la renderizzazione di tracce audio è VELOCISSIMA...al massimo ci mette mezzo minuto per una canzone....anzi mezzo minuto è pure troppo!. Premiere CS5 non l'ho ancora provato, quindi non so dirti...posso dirti solo che FCP (anzi Final Cut Studio) secondo me è migliore e anche tante altre persone lo dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se importi dei file non conformi al settaggio della timeline certo che devi poi renderizzare ... importa la traccia audio in formato AIFF 48/16 e vedrai che non ci sarà nessun rendering ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io venivo da Premiere e un po' mi dava fastidio il fatto di dover renderizzare spesso. Pero' per esempio ora in Premiere mi da' fastidio che per abbassare il livello dell'audio debba sempre prima selezionare la traccia e abilitare i keyframe. Questo (solo come esempio) in Fcp e' piu' veloce. Per cui io penso che sia una questione di gusto ma la mia esperienza e' che una volta superati i problemini iniziali con fcp vai piu' spedito rispetto a Premiere. Eppoi cosa significa che "mi TROVO la cs5 per Mac????????????"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe..x mi TROVO..intendevo prendere l'aggiornamento visto che comprai la cs4 originale..per via dell'utilizzo in studio! Sono Passato a Final cut perchè tutti me ne hanno sempre parlato benissimo! Ho preso l' express, uno per il prezzo, due perchè mi serviva un programma completo anche se è normale che la pro stia un bel passo avanti! Quindi alla fine è solo questione di pratica! Trovo difficoltà ad applicare dissolvenze audio ad esempio. Abituato agli snodi di Premiere sulla traccia audio spesso mi ritrovo ad impelagarmi e perdere tempo in una cosa che per me prima era un lampo! Cmq non demordo..e mi ci butto sopra con anima e cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo difficoltà ad applicare dissolvenze audio ad esempio. Abituato agli snodi di Premiere sulla traccia audio spesso mi ritrovo ad impelagarmi e perdere tempo in una cosa che per me prima era un lampo! Cmq non demordo..e mi ci butto sopra con anima e cuore!

??? ... dissolvenze audio ...

spiega dove trovi l'ostacolo ... è una delle cose più semplici da realizzare ...

ma non sarebbe stato molto più semplice chiedere direttamente una soluzione al problema, invece di dare per scontato che Final Cut è ostico?

trovo molto normale che approdando ad un nuovo software ci siano degli ostacoli ma ... ci sarà pure un motivo se ci sono forum come questo ...

Final Cut è un gran bel programma, e non è poi così complicato come può sembrare ... per qualsiasi difficoltà posta il problema in modo chiaro e dettagliato, avrai la soluzione in brevissimo tempo.

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente figurati ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato premiere dalla versione 6.0 alla 7.x con una matrox RTX100.

Pensa te, non renderizzavo mai se non quando mettevo 3 tracce video e più di due di testo/grafica!

Ma anche là vi erano i limiti, tutto doveva essere a 720x576 etc etc...

Sono passato a FCP e non ho sentito molti pesi, se non inizialmente, forse un mese... per cambiare "leggermente" il workflow a cui ero abituato.

Permettimi però, dimmi quante volte ti crashava premiere su montati con lunghezza superiore ai 30 minuti e dimmi quante volte ti crasherà FCP. :shock:

Per qualsiasi problema non esitare a chiedere, vedrai che piano piano ti abituerai alle piccole differenze.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato premiere dalla versione 6.0 alla 7.x con una matrox RTX100.

Pensa te, non renderizzavo mai se non quando mettevo 3 tracce video e più di due di testo/grafica!

Ma anche là vi erano i limiti, tutto doveva essere a 720x576 etc etc...

Sono passato a FCP e non ho sentito molti pesi, se non inizialmente, forse un mese... per cambiare "leggermente" il workflow a cui ero abituato.

Permettimi però, dimmi quante volte ti crashava premiere su montati con lunghezza superiore ai 30 minuti e dimmi quante volte ti crasherà FCP. :fiorellino:

Per qualsiasi problema non esitare a chiedere, vedrai che piano piano ti abituerai alle piccole differenze.

Straquoto. (pero' non chiedere a me......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...