Vai al contenuto

Video e mac, tipologie e prezzi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di aiutare un mio amico a fare un buon acquisto per un computer per fare video... Lui era mirato verso un pc, ma io vorrei proporgli qualcosa di valido in ambiente mac visto che lo utilizzo anch'io per altri interessi e mi trovo parecchio da dio!!

Mi consigliereste una macchina con una buona configurazione a riguardo e i prezzi...!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by brother-james

Mi consigliereste una macchina con una buona configurazione a riguardo e i prezzi...!

Grazie mille

Se vai su Applestore italia trovi tutto.

Tutti i MAC vanno bene per fare Video. L'importante è montargli (anche acquistandola successivamente) parecchia RAM, almeni 1 GB. Consigliabile è poi l'acquisto di un HD esterno (qualora non si acquisti un power Mac) firewire da 7200 rpm e dai 160 ai 250 GB.

Per il display se usi IMOVIE non ci sono problemi ma se usi Final Cut partirei dal 17" Wide.

In ordine comunque:

-Powermac G5

- Imac G5

- Powerbook G4 17"

- Mac mini

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by brother-james

Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di aiutare un mio amico a fare un buon acquisto per un computer per fare video... Lui era mirato verso un pc, ma io vorrei proporgli qualcosa di valido in ambiente mac visto che lo utilizzo anch'io per altri interessi e mi trovo parecchio da dio!!

Mi consigliereste una macchina con una buona configurazione a riguardo e i prezzi...!

Grazie mille

A seconda delle esigenze imho la scelta è tra un iMac ed un PowerMac. Ti consiglio un monitor 17" anche io, specialmente se come software usa FinalCut e soprattutto tanta ram. Quelle 100% compatibili della Samsung non hanno prezzi eccessivi.

Penso che l'iMac G5 da 17" sia un buon acquisto, se poi volesse optare per un PowerMac imho è bene fare uno sforzo e prendere un doppio processore.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...