Vai al contenuto

final cut pro effetto CINEMA


Messaggi raccomandati

Ciao, di quale effetto parli ?

Cioè io ne vedo diversi.

Anche se esistono plugin che possono darti più filtri applicati insieme, io qui vedo appunto diversi filtri.

Il primo più evidente è il bordo sfumato.

Puoi usare una maschera (io spesso me le faccio da solo con Photoshop).

Sai come si usano le maschere?

Poi vedo una correzione colore, per rendere le scene un pò più fredde, contrastate. Questo puoi farlo con color correction 3 way.

Poi forse c'è un leggero filtro glow in alcune inquadrature.

Se vuoi invece la pappa pronta, ti consiglio l'acquisto di Looks.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di quale effetto parli ?

Cioè io ne vedo diversi.

Anche se esistono plugin che possono darti più filtri applicati insieme, io qui vedo appunto diversi filtri.

Il primo più evidente è il bordo sfumato.

Puoi usare una maschera (io spesso me le faccio da solo con Photoshop).

Sai come si usano le maschere?

Poi vedo una correzione colore, per rendere le scene un pò più fredde, contrastate. Questo puoi farlo con color correction 3 way.

Poi forse c'è un leggero filtro glow in alcune inquadrature.

Se vuoi invece la pappa pronta, ti consiglio l'acquisto di Looks.

Io no! :ciao:

ho provato a cercare nel manuale di FC, ma mi ci sono perso :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto credo che l'immagine di partenza sia una buona immagine.

Colori saturi ma non troppo, molta luce, alta definizione, etc etc etc.

Poi in post, tramite FC io per avvicinarmi a questi effetti "cinema" parto appunto dalle ottime immagini che mi da la camera.

Poi aggiungo il filtro (che trovi in effects) color correction 3 Way.

Con questo rendo i neri un pò più neri, più scuri diciamo. I bianchi più forti. Rendendo così l'immagine più contrastata. Se necessario aumento un pò la saturazione, oppure la abbasso.

Spingo le tinte medie un pò sul rosso, in modo da rendere l'immagine un pò più calda.

Poi dipende proprio dal tipo di lavoro che stai creando.

Looks è un applicazione, un plugin diciamo, che a partire da un immagine standard, con colori e tonalità tenui e realistici, applica dei contrasti predefiniti e vari altri effetti per rendere poi il contrasto come vuoi tu, a seconda di cosa vuoi raccontare.

In questo video, puoi vedere un trailer che ripropone la stessa scena più volte, mostrando come i colori MODIFICATI, rendono la scena più adatta all'emozione che vuoi trasmettere.

Si vede la città e poi una ragazza.

La voce descrive la storia secondo più punti di vista.

La ragazza innamorata...

La ragazza spaventata...

La ragazza fuggitiva...

Etc

http://www.redgiantsoftware.com/products/all/magic-bullet-looks/

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso mac.. :ghghgh: Di microsoft nel mio computer c'è solo office. ;)

Se vuoi puoi scrivermi in pm e ti do l'email.

Per l'esperto, sono solo uno che ha comprato il mac per fare montaggio video! :love:

Vedi l'avatar?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine film, non parlo dei bordi intorno, ma dei contrasti etc... in modo da sembrare un film, cos'e' questo acquisto di looks?

Che versione hai di Final Cut? ... in Color ci sono dei preset molto simili ... già pronti ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate la domanda ma questi effetti look, sono compatibili per final cut express? Oppure sono estensioni che si usano solo per la versione pro?

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...