Vai al contenuto

Redirect da pagina errata


Messaggi raccomandati

Vi è mai capitato di digitare una pagina errata (o inesistente) all'interno di un dominio? Alcuni riescono a creare una funzionalità tale da reindirizzare l'utente sul dominio (url) esatto o voluto.

Come si fa?

Faccio un esempio:

Se il mio dominio è www.occhiettineri.it, e digito www.occhiettineri.it/ciao ... essendo inesistente, appare la scritta : "The page cannot be found"

Al contrario, con la mia agognata funzionalità, si è re-indirizzati dove più desidero.

:shock: bello vero?

Qualcuno sa in cosa consiste?

"Sometimes everything is wrong [..] When your day is night alone/If you feel like letting go/When you think you've had too much of this life, well hang on"

..dedicato a chi ne sente il bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guybrush

Vi è mai capitato di digitare una pagina errata (o inesistente) all'interno di un dominio? Alcuni riescono a creare una funzionalità tale da reindirizzare l'utente sul dominio (url) esatto o voluto.

Come si fa?

Faccio un esempio:

Se il mio dominio è www.occhiettineri.it, e digito www.occhiettineri.it/ciao ... essendo inesistente, appare la scritta : \"The page cannot be found\"

Al contrario, con la mia agognata funzionalità, si è re-indirizzati dove più desidero.

:D bello vero?

Qualcuno sa in cosa consiste?

Si, si chiama errore 404 :shock:

Come fare dipende a) dal tuo server (Apache, IIS) e :D da quanto controllo hai sulla macchina (da Aruba=0 a server dedicato=100).

Posta queste info e ti diamo una mano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Si, si chiama errore 404 :shock:

Come fare dipende a) dal tuo server (Apache, IIS) e :D da quanto controllo hai sulla macchina (da Aruba=0 a server dedicato=100).

Posta queste info e ti diamo una mano :D

:D:D

Grazie per l'aiuto...

ma ho un misero Aruba da 24,79 l'anno....

ok.. vorrà dire che dovrò rinunciare...

:D però sarebbe stato così bello!!

Grazie Ce!

"Sometimes everything is wrong [..] When your day is night alone/If you feel like letting go/When you think you've had too much of this life, well hang on"

..dedicato a chi ne sente il bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho parlato troppo presto :shock:

Se hai un server Linux su Aruba, pare che adesso sia possibile gestire i 404, almeno in parte:

http://vademecum.aruba.it/start/linux/htaccess.htm

Il concetto é molto semplice: devi piazzare un file di nome .htaccess nella root del tuo sito (notare il punto iniziale, fondamentale) ed ogni volta che il tuo server ha un errore 404 (page not found) reindirizzerà il client verso la pagina specificata (nel caso di aruba, errore/errore.php).

Spero di essere stato utile!

EDIT: vedo dal tuo sito che usi IIS/Windows... in questo caso, sorry, non se puo fà, almeno non credo. Prova a aprire un ticket in assistenza Aruba comunque, non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Ciao, ho parlato troppo presto :shock:

Se hai un server Linux su Aruba, pare che adesso sia possibile gestire i 404, almeno in parte:

http://vademecum.aruba.it/start/linux/htaccess.htm

Il concetto é molto semplice: devi piazzare un file di nome .htaccess nella root del tuo sito (notare il punto iniziale, fondamentale) ed ogni volta che il tuo server ha un errore 404 (page not found) reindirizzerà il client verso la pagina specificata (nel caso di aruba, errore/errore.php).

Spero di essere stato utile!

EDIT: vedo dal tuo sito che usi IIS/Windows... in questo caso, sorry, non se puo fà, almeno non credo. Prova a aprire un ticket in assistenza Aruba comunque, non si sa mai!

Grazie, almeno adesso so cosa chiedere! :D

ps.come fai a vedere che uso IIS/Windows?

"Sometimes everything is wrong [..] When your day is night alone/If you feel like letting go/When you think you've had too much of this life, well hang on"

..dedicato a chi ne sente il bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...