Vai al contenuto

Conversione dvd e rieditazione video


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono molto nuovo di video editing per cui scusatemi sin d'ora ...

Problema: mi è stato chiesto di rieditare un video di cui ho solo un pessimo dvd e la cui destinazione finale sarà per il web.

Strumenti: Mpeg Streamclip (convertitore formati) e Premiere Pro.

Il Dvd (224 MPEG-2, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 6.00 Mbps, lower field first) o lo stream video in mio possesso è di media/scarsa qualità. Per usarlo in Premiere devo per prima cosa convertirlo (Mpeg Streamclip). Quale formato di esportazione usare? Mi sapreste guidare (dato che quando ho aperto Mpeg Stream volevo già subito mollare!?).

Grazie. Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono molto nuovo di video editing per cui scusatemi sin d'ora ...

Problema: mi è stato chiesto di rieditare un video di cui ho solo un pessimo dvd e la cui destinazione finale sarà per il web.

Strumenti: Mpeg Streamclip (convertitore formati) e Premiere Pro.

Il Dvd (224 MPEG-2, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 6.00 Mbps, lower field first) o lo stream video in mio possesso è di media/scarsa qualità. Per usarlo in Premiere devo per prima cosa convertirlo (Mpeg Streamclip). Quale formato di esportazione usare? Mi sapreste guidare (dato che quando ho aperto Mpeg Stream volevo già subito mollare!?).

Grazie. Roberto.

Ciao Jadd, per estrarre le tracce dal DVD va benissimo MPEG Streamclip (se il DVD non è protetto) personalmente convertirei il tutto in DV-PAL se vuoi esagerare ma data la qualità di partenza non mi sembra il caso, DV-Cam Pro 50. Te lo lavori tutto in questo formato e poi te lo esporti scalandolo in dimensione e ricomprimendolo come meglio credi (non sono molto pratico di video su web e non vorrei consigliarti male).

Paolo