Vai al contenuto

Usare contemporanteamente casse interne ed esterne su Macbook Pro


supersimu

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Non ne sono sicuro, andrebbe verificato.

In alcuni apparecchi la selezione casse interne e cuffie, ad esempio, avviene tramite un micro-interruttore posto sul fondo del jack cuffie.

A seconda di cosa faccia questo interruttore può essere in taluni casi impossibile ovviare a tale azione.

Mi spiego se il circuito non ha un controllo logico ma l'interruttore fisicamente devia il segnale, è impossibile tramite software cambiare la cosa.

Non sò se è una fesseria, ma forse una pezzapotrebbe essere usare uno sdoppiatore all'uscita cuffie, e usare una uscita per reintrodurla nella presa microfono e da pannello regolare appunto l'ingresso microfono e selezionare di riprodurre il segnale in ingresso----

Lo ripeto è una roba che mi è venuta in mente adesso, molto prob. è una fesseria...:rolleyes::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che dipende da quella levetta... a questo punto ti spiego anche qual'è il mio problema.

Ho un problema piuttosto diffuso che consiste nel fatto che il jack rilea sempre che sono collegate casse esterne e pertanto quando quelle esterne non ci sono quelle interne non funzionano. Ho visto che moltissime persone hanno avuto questo problema e sono riuscite a risolverlo armeggiando con qualcosa nell'intrruttore jack. inutile dire che h provato di tutto per due mesi, stecchini, nastoncini per pulire le orecchie, mini cacciaviti, asticele di vaio tipo ma non ho ottenuto proprio nulla. il mio sosetto è che lo swicht di cui parli si sia rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro, andrebbe verificato.

In alcuni apparecchi la selezione casse interne e cuffie, ad esempio, avviene tramite un micro-interruttore posto sul fondo del jack cuffie.

A seconda di cosa faccia questo interruttore può essere in taluni casi impossibile ovviare a tale azione.

Mi spiego se il circuito non ha un controllo logico ma l'interruttore fisicamente devia il segnale, è impossibile tramite software cambiare la cosa.

Non sò se è una fesseria, ma forse una pezzapotrebbe essere usare uno sdoppiatore all'uscita cuffie, e usare una uscita per reintrodurla nella presa microfono e da pannello regolare appunto l'ingresso microfono e selezionare di riprodurre il segnale in ingresso----

Lo ripeto è una roba che mi è venuta in mente adesso, molto prob. è una fesseria...:ciao::ciao:

non ho capito niente... potresti essere più chiaro? comunque io non ho il problema dello switch

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito niente... potresti essere più chiaro? comunque io non ho il problema dello switch

??

non sò se vale la pena perderci tempo, anche perchè mi sono ricordato che si si può fare ma non come richiesto in questo caso.

Lo feci una volta ma usai un file da riprodurre e una app (tunatic) che prelevava il suono dal microfono.

Dovevo trovare il titolo di quel brano e non avevo un microfono e tunatic funzionava solo così.

Ora la cosa funzionava perchè ciò che riproducevo,il suono del brano etrava nel microfono e basta.

diciamo che per il mac era come se avessi attaccato una fonte audio esterna.

Ma è ovvio che se uno dalla presa microfono riproduce i suoni che il mac emette si crea un loop....

Quindi come anticipato, è un'idea sbagliata. :ciao: capita....

X buffman: temo anche io, ci potrebbe essere una possibilità che la cosa sia aggirabilevia software, ma dovresti appunto cercare in rete.

l'alternativa è avere una buona manualità e arrivare al jack e vedere se si può levare la copertura e accedere al contatto, in sostanza manipolarlo, sbloccarlo.

Dubito che senza strumenti particolari uno riesca a dissaldare il jack e rimpiazzarlo.

anni fà feci una cosa simile, ma molto + facile su un tv 14"della sony, siccome mia nonna non ci sentiva e quel tv aveva un audio da schifo, gli comprai delle cuffie senza filo, ma ovv. collegandole al jack il tv si ammutoliva impedendo a noi altri di sentire...

In breve bypassai l'interruttore presente nel jack così potei collegare le cuffie e lasciare al contempo che l'altoparlante della tv continuasse a fare il suo lavoro....:D

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Seeee non mi ci vedo a fare una cosa del genere... su un pc magari anche ma sul macbook mai sia...

In ogni caso stamattina mi sono rivolto ad entrambi gli scarsissimi Apple Resellee che ci sono a Lecce in cui tutti quelli che lavorano sono davvero ignoranti... Mi hanno detto che non si può riparare perchè non è in garanzia. Ho cercato di spiegare il problema ma non mi capivano. Ho chiesto di mandarlo alla Apple e pagare di tasca mia la riparazione ma hanno detto che non era possibile, che non possono farlo. Provo a chiamare quelli del numero di assistenza ma se la prendono comoda e non mi rispondono nè alle 15.00, nè alle 16.00, nè alle 17.00 ecc... roba da chiamare striscia.

Fatto sta che comunque ho pensato un po' a questo fatto... Innanzitutto quello che non mi spiego è il Gong iniziale che si sente perfettamente. Se fosse davvero solamente una questione di Hardware non si dovrebbe sentire nessun suono, neanche il gooong. Mi ha fatto pensare anche la soluzione offerta da un tipo dell'Apple reseller: mi ha proposto di comprare un particolare aggeggio che si collega via USB che poi si sdoppia con due ingressi audio output ed audio input e che a suo dire "interagisce con la motherboard per farti sentire sia le casse sia le cuffie". A parte il fatto che io le casse interne del macbook le userei tranquillamente seduto in poltyrona o al parco e mi noierebbe davvero avere questa orribile cosa nera che penzola, ci sono diverse possibilità:

1) Ho il tipo non avev capito un casso del mio problema che è quella più probabile.

2) Aveva capito il mio problema ma voleva rifilarmi questa patacca per 17 euro sapendo che funzionava.

3) Aveva capito il mio problema, sapeva che quell'aggeggio lo risolveva e mi consigliava di prenderlo. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...