Vai al contenuto

Software per creare itinerari


Messaggi raccomandati

Forse lo conoscerete già ma lo lo riporto ugualmente.

Ho trovato questo software shareware che permette di creare itinerari di viaggio das inserire nei filmati che si creano con iMovie o FC.

L'ho scaricato da questo link:

http://www.apple.com/downloads/macosx/home...tripeffect.html

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la segnalazione.

Veramente carino.

Trovo che sia perfetto in stile IMOVIE.

Per FC preferiscoa After Effect.

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fabercula

Forse lo conoscerete già ma lo lo riporto ugualmente.

Ho trovato questo software shareware che permette di creare itinerari di viaggio das inserire nei filmati che si creano con iMovie o FC.

L'ho scaricato da questo link:

http://www.apple.com/downloads/macosx/home...tripeffect.html

Ciao

L'ho scaricato anch'io tempo fa, ma per le mappe come fai ? Te le costruisci ? Dove le inserisci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato solo 1 voltae alla veloce, comunque le mappe le ha già lui inserite devi solo scegliere quale parte del mondo ti interessa; poi scegli l'icona, mi sembra che puoi anche importare anche altri file tipo .jgp, etc,, e infine traccil il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bandiera

L'ho scaricato anch'io tempo fa, ma per le mappe come fai ? Te le costruisci ? Dove le inserisci ?

E' semplicissimo. Sotto a sinistra c'è la finestrella Change Map. La clicchi ed inserisci una qualsiasi immagine :wink:

Semplice

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cpiovati+--><div class='quotetop'>QUOTE(cpiovati)</div>
<!--QuoteBegin-Bandiera

L'ho scaricato anch'io tempo fa, ma per le mappe come fai ? Te le costruisci ? Dove le inserisci ?

E' semplicissimo. Sotto a sinistra c'è la finestrella Change Map. La clicchi ed inserisci una qualsiasi immagine :wink:

Semplice

Claudio[/b]

Si, d'accordo, ma io intendevo mappe al di fuori di quelle già presenti nella cartella del software.

Pensavo inoltre che, magari acquistandole dal produttore stesso, ci fosse una scelta. Invece nisba !!

Smanettando un pochino ho capito che si possono disegnare mappe anche con photoshop (formato 720x400 pixel) e salvarle in formato jpg.

Poi ficcarle dentro la cartella e richiamarle con Change map.

Se le mappe sono di diverso formato (più piccole o più grosse) il sftw. ti chiede se vuoi centrarle con lo zoom o se preferisci visionarle con eventualmente una fascia nera, a lato o sopra.

Curiosando con Google, ho scaricato qualcosina che può servire, carte geografiche e mappe varie.

Vi ringrazio comunque delle risposte e spero che il mio sperimentare possa servire a qualcun'altro.

Scusate inoltre il ritardo ma soltanto oggi ho trovato il tempo di tornare sul Thd. Ciao a tutti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho fatto qualche prova!

Punto primo, le mappe si possono importare, quindi io ho aperto Route 66, ho costruito una mappa che mi serviva per un viaggio fatto in Spagna, l'ho creata della dimensione massima disponibile e poi l'ho salvata, poi in photoshop l'ho ridimensionata in modo corretto (il programma dice 720 x 4 e rotti) e l'ho salvata in JPG.

Nel prog l'ho caricata e poi ho costruito il mio itinerario e devo dire che funziona a meraviglia... non ho ancora provato in iMovie e quindi in iDVD e poi in DVD, ma nei prox giorni lo farò e a chi interessa lo farò sapere.

Se fa quello che dice è davvero geniale!!!!!!

:D

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ne approfitto per chiedere una cosa su Route 66: ne vale la pena comprarlo, perchè quando ho bisogno di vedere un itinerario io vado su "viamichelin". Quello che vorrei sapere Route ha delle mappe e altre cose interessanti?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Route ha diverse cose interessanti, ma anche alcune magagne.

La versione nuova su DVD conviene installarla tutta e occupa un bel po' (2,3 GB).

E' ben curata, ma per esempio non ci sono più i cambi degli strumenti da tastiera (se sto usando la lente, per avere la riduzione invece dell'ingrandimento usavo il tasto alt).

Mancano le mappe dell'est europeo, mentre nella versione europa precedente potevi fare itinerari anche in russia.

Di carino c'è (c'era anche prima) la funzione GPS che, disponendo di un ricevitore USB, permette di seguire l'itinerario impostato, ma non è vocale (quindi devi sempre vedere la mappa e onestamente è un po' scomodo) e se cambi strada non ti ricalcola l'itinerario nuovo.

Diciamo che è un bel programma (penso l'unico per Mac) ma potrebbe essere migliorato.

Se può esserti utile ecco un esempio di mappa:

passisvizzeri04.jpg

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...