Vai al contenuto

Motion4 e funzione Record....


Messaggi raccomandati

Un aiutino anche se non sarà facile spiegarmi:

con Motion4 voglio animare un'immagine, so che occorre usare la funzione record (il pulsantino rosso)..

inserisco l'immagine, clicco sul pulsante, cambio la posizione della freccia sulla timeline ogni volta che sposto l'immagine per un totale di 4/5 spostamenti...ma alla fine quando riproduco ne vedo solo uno

se invece clicco sul pulsante e poi play, muovo l'immagine come voglio e nella riproduzione finalesi vede ciò che ho fatto

come stà?

forse qualche opzione sbagliata su Mark -> recordings options

grazie mille a chi mi può aiutare, forse sempre i soliti professionisti? :ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aiutino anche se non sarà facile spiegarmi:

con Motion4 voglio animare un'immagine, so che occorre usare la funzione record (il pulsantino rosso)..

inserisco l'immagine, clicco sul pulsante, cambio la posizione della freccia sulla timeline ogni volta che sposto l'immagine per un totale di 4/5 spostamenti...ma alla fine quando riproduco ne vedo solo uno

se invece clicco sul pulsante e poi play, muovo l'immagine come voglio e nella riproduzione finalesi vede ciò che ho fatto

come stà?

forse qualche opzione sbagliata su Mark -> recordings options

grazie mille a chi mi può aiutare, forse sempre i soliti professionisti? :ghghgh:

Ciao,

io non riscontro il tuo problema, provo a descriverti il metodo che utilizzo:

inserisco la fotografia, schiaccio il pulsante rosso, sul viewer traslo la fotografia in orizzontale (per esempio) da sx a dx per la lunghezza totale per cui voglio il movimento, vado poi sulla timeline, Keyframe editor, show animated, e modifico le tre linee a mio piacimento, dando il movimento che mi interessa per ogni linea ... in alto, in basso, zoom in, zoom out, ecc, adatto la lunghezza a quella del filmato ecc.

http://img585.imageshack.us/img585/3148/motion.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bene a sapere che ci sono gli aiuti anche su ste cose:

sapessi quanto tempo ci ho perso per capire :dance:

non usavo il tuo stesso metodo, ma intervenivo sull'immagine direttamente nel Canvas

solo che per spostarla occorre non prenderla nel centro, ma in un altro punto.

ci sono arrivato spulciando il manuale di 1400 pagine ;)

e traducendo la giusta pagina Web con Firefox, è stata dura: occorre tradurre pure la traduzione

se usi Motion saprò su chi contare :ghghgh:

6ht3jm.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

bene a sapere che ci sono gli aiuti anche su ste cose:

sapessi quanto tempo ci ho perso per capire :dance:

non usavo il tuo stesso metodo, ma intervenivo sull'immagine direttamente nel Canvas

solo che per spostarla occorre non prenderla nel centro, ma in un altro punto.

ci sono arrivato spulciando il manuale di 1400 pagine :ciao:

e traducendo la giusta pagina Web con Firefox, è stata dura: occorre tradurre pure la traduzione

se usi Motion saprò su chi contare :ghghgh:

6ht3jm.png

si, uso abbastanza motion ... i primi tempi ci ho battuto il naso molte volte :ghghgh:... poi però poco per volta ho scoperto quante cose si possono fare ;) .... e oggi credo di riuscire ad utilizzarlo 40-50% delle sue potenzialità.

tradurre la traduzione ... non è male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...