Vai al contenuto

Importare video DV su HD


Ospite LNRD89

Messaggi raccomandati

Ospite LNRD89

C'è qualche programma che mi permette di importare un video dalla videocamera direttamente sull'hardisk senza dover passare per forza da iMovie e fare l'esportazione?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LNRD89

Ah, in pratica quando importo poi trovo il filmato nella cartella dell'evento. Però a questo punto mi piacerebbe poter importare direttamente su un HD esterno ma iMovie non me lo fa scegliere per l'importazione, può dipendere dal formato dell HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche programma che mi permette di importare un video dalla videocamera direttamente sull'hardisk senza dover passare per forza da iMovie e fare l'esportazione?

Grazie e ciao.

Sempre info date con il contagocce ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LNRD89

Allora, io ho una videocamera MiniDV della Canon che collego tramite FireWire e vorrei importare il video in un file .dv direttamente sull'hardisk senza dover creare un progetto con iMovie o simili e poi doverlo esportare. Ora ho scoperto che posso trovare il file .dv direttamente nella cartella degli eventi iMovie ma vorrei comunque sapere se c'è qualche applicazioni che mi permetta di importare senza dover creare un progetto iMovie. Spero che siano queste le informazioni che servono. Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico affidabile che io conosca è QuickTime 7 Pro ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LNRD89

Con QuickTime Pro mi sa che non si può importare da cassetta, comunque ho scoperto che se usi un HD esterno formattato in Mac OS esteso puoi usarlo per le importazioni di iMovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con QuickTime Pro mi sa che non si può importare da cassetta, comunque ho scoperto che se usi un HD esterno formattato in Mac OS esteso puoi usarlo per le importazioni di iMovie.

Se usi MiniDv puoi eccome:

da QT -> archivio -> nuova registrazione filmato

con la telecamera attiva clicchi su rec nella finestra di QT e fai partire la riproduzione nella telecamera

per fermarti clicchi di nuovo su rec e salvi con nome: ecco il tuo filmato .mov pronto

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con QuickTime Pro mi sa che non si può importare da cassetta.

Si può si può ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi MiniDv puoi eccome:

da QT -> archivio -> nuova registrazione filmato

con la telecamera attiva clicchi su rec nella finestra di QT e fai partire la riproduzione nella telecamera

per fermarti clicchi di nuovo su rec e salvi con nome: ecco il tuo filmato .mov pronto

Esattissimo ... e se lo vuoi nell'hard disk esterno vai alle preferenze di QT e scegli la destinazione

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...