Vai al contenuto

Videocamera AVCHD e Macintosh


Messaggi raccomandati

Sto pensando di prendere questa che non ha gli obiettivi intercambiabili da reflex ma cavolo niente male!!!

http://www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-tx10#pageType=Overview

Porto la fotocamera ovunque e mi piacerebbe averne una capace di fare ottime foto e video fullhd avchd e poi con il vantaggio di essere resistente a sabbia(elemento che mi ha rovinato l'attuale tz5 in spiaggia anche se sono molto attento) e subacquea dato che quando sono stato in Egitto me ne sono strapentito di non averla comprata. Avere queste caratteristiche in una all-in-One così piccola e leggera non è male per il fotografo viaggiatore amatoriale!

Il punto è ci si lavora bene su un iMac 21" base(il massimo che posso permettermi) con il formato AVCHD 1080i.???

bella ma non ci sta il prezzo ?

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ci si lavora.

ciao! Dici che non va bene neanche l'iMac 21" o il prossimo in uscita più potente?:ghghgh: puoi spiegarmi meglio per favore? Grazie 1000!

O iMac, o Macbook Pro "17 (che ha una risoluzione di 1920x1200).

Puoi anche acquistare il "15 e collegare eventualmente un monitor esterno (un semplice monitor Full-HD da "22/"23 lo trovi anche a buon prezzo).

:ghghgh:

purtroppo non posso spendere così tanto per i mbp 15" e 17", le possibilità sono o macbook pro 13" base o iMac 21" base, sono completamente differenti lo so. Avrei preferito il mbp per la comodità del portatile, ma lo scopo dell'acquisto è lavorarci con photoshop e iMovie con quei formati, e alla fine l'unica è prendere l'iMac per la grandezza dello schermo.

bella ma non ci sta il prezzo ?

il miglior prezzo è di 320€ in rete. Devo ancora controllare bene ma credo che registri in AVCHD 1440x1080i in pratica non in 16:9 quindi se sarà confermato credo che scarterò anche questa!:)

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ma non ci sta il prezzo ?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6081624&langId=-1&category_rn=1598

eccola e registra in

- Dimensioni filmato (AVCHD 1920 x 1080 (50i, interlacciato) circa 17 Mbps (bitrate medio))

- Dimensioni filmato (AVCHD 1440 x 1080 (50i, interlacciato) circa 9 Mbps (bitrate medio))

- Dimensioni filmato (mp4/AVI 1440 x 1080 circa 25 fps progressivo) circa 12 Mbps (bitrate medio))

- Dimensioni filmato (mp4/AVI 1280 x 720 circa 25 fps progressivo) circa 6 Mbps (bitrate medio))

- Dimensioni filmato (mp4/AVI 640 x 480 circa 25 fps progressivo) circa 3 Mbps (bitrate medio))

che ne dici??

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

... mmm ... certo il prezzo è bassino ...

però mi sembra anche bassino il bitrate massimo ...

la Canon 7D per esempio registra a 46 Mbps ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è qualcuno che mi da dire se con quei flussi video con i quali registra la fotocamera sopracitata si lavora bene e fluidamente con iMovie su un iMac 21" base( modello 2011 anche)

Grazie è l'unico dubbio che mi rimane prima dell'acquisto.

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di si ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...