Vai al contenuto

stampare due A5 su un A4


desko

Messaggi raccomandati

Ho una fotocamera digitale Olympus con un bellissimo manuale in pdf, con l'unico difetto che è in un formato strano, inferiore all'A5.

Mi sarebbe più comodo stamparmelo, ma per limitare la carta (sono oltre 200 pagine) e per una maggior maneggevolezza mi piacerebbe stampare due pagine per ogni foglio (e poi fare fronte e retro, ma questo non è un problema).

Ma se gli dico di far così lui in automatico riduce del 30% circa le dimensioni, proprio come quando si vogliono stampare due A4 verticali in uno solo orizzontale riducendoli.

C'è un modo per ovviare a questo problema?

con un po' di montaggio potrei farlo pagina a pagina, ma sarebbe un lavoro eterno e noiosissimo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scarica questi due programmini freeware x Pdf...

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/20286

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/23215

soprattutto col secondo, CocoaBooklet....

se giochi un pò con le impostazoni forse riesci a ottenere quello che ti serve...

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non ho capito molto, ma so che dipende da me..dopo una certa ora i miei neuroni si incartano. Tuttavia, forse ho un suggerimento da darti; si chiama CocoaBooklet ed è free. In sostanza ordina i pdf a mò di libro pronti per essere stampati.....insomma..provalo:

CocoaBooklet

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-maina

azz...yorkman è sempre un fulmine...veloce ed efficiente!.... :wink:

vabbè... comunque tu hai dato una spiegazione piu dettagliata...

:D :wink:[/b]

eeeh...capirai che spiegazione, ma grazie dell'incoraggiamento..... :wink: :D

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... ma secondo me non è quello che cercava... lui vuole stampare due pagine su un foglio solo e sinceramente non capisco il problema. Nella finestra di dialogo di stampa gli si dice 2 pagine per foglio... o 4 o quello che vuoi e le ridimensiona lui. Ma forse ho capito male io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

mmm... ma secondo me non è quello che cercava... lui vuole stampare due pagine su un foglio solo e sinceramente non capisco il problema. Nella finestra di dialogo di stampa gli si dice 2 pagine per foglio... o 4 o quello che vuoi e le ridimensiona lui. Ma forse ho capito male io.

secondo me il problema è che le vuole come un impaginato...

1-4 > 2-3 ecc...

o forse anche io ho capito male...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...