Vai al contenuto

Domanda stupida scusatemi


Messaggi raccomandati

Ho da poco tempo acquistato FCP Pro Studio 3 dunque sono alle primissime armi

Quel poco che so l'ho imparato qui con voi leggendo e rileggendo i vari Threads

Una domanda mi viene in mente pero' ..

A cosa serve un Preset in FCP o anche in Adobe Premiere

Se io voglio tagliare parti inutili di un video per esempio Mpeg2 lo devo logicamente importare per esempio nel Software FCP o Premiere

Importandolo il mio video Mpeg2 prende le caratteristiche del Preset (dunque subisce una ricodifica) e quando poi dovro' esportare il video editato un altra ricodifica per esempio H264

E' necessario che il video venga ricodificato nell'importazione a questo punto ??

Grazie per l'attenzione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

??? ... non so se ho capito cosa intendi ... è un pò confusa la tua esposizione ...

dunque:

- i preset servono ad impostare (o settare) il programma in un determinato formato, DvPal ... HDV ... ecc ecc

- quando importi un video viene ricodificato se il video non è dello stesso formato del preset impostato; se hai impostato un setting HDV e importi un video DvPal, il filmato verrà ricodificato nel momento in cui eseguirai il rendering dello stesso

- idem quando esporti ... se esporti in un formato diverso dal settaggio usato nella timeline, il video verrà ricodificato nel codec/formato da te scelto

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

??? ... non so se ho capito cosa intendi ... è un pò confusa la tua esposizione ...

dunque:

- i preset servono ad impostare (o settare) il programma in un determinato formato, DvPal ... HDV ... ecc ecc

- quando importi un video viene ricodificato se il video non è dello stesso formato del preset impostato; se hai impostato un setting HDV e importi un video DvPal, il filmato verrà ricodificato nel momento in cui eseguirai il rendering dello stesso

- idem quando esporti ... se esporti in un formato diverso dal settaggio usato nella timeline, il video verrà ricodificato nel codec/formato da te scelto

Si hai capito bene cosa intendo e Grazie per l'intervento

Voglio solo dire che cosi' si hanno due ricodifiche in Importazione ed Esportazione

Non c'e' un modo di importare il video senza ricodificarlo e esportarlo poi facendo la ricodifica al formato scelto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente ... basta avere un video nello stesso formato del progetto.

Se hai un video HDV e setti il progetto in HDV Final Cut lavora in formato nativo e quindi senza alcuna ricodifica.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...