Vai al contenuto

Da minicassette hi8 a iMovie. Come fare?


Messaggi raccomandati

Salve. Come sempre quando esce una versione nuova di iLife mi prende la frenesia di mettere a posto tutti i miei video, soprattutto quelli vecchi ma ancora non ho capito cosa posso e cosa non posso fare. Ora, scusate la probabile ovvietà della domanda, ma se io ho dei DVD già masterizzati dei miei vecchi video (cassette che andavano messe nella videocassetta più grande che aveva l'alloggio e poi si vedevano inserendo la videocassetta e cassette Hi8 della telecamera seguente) non posso semplicemente inserirli nell'iMac e copiarli in iMovie, giusto? E allora come posso fare? Qualcuno mi da una mano tenendo pero' conto che non sono un mago dell'editing?

Grazie mille a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se li hai messi su un dvd te li importi singolarmente dal dvd,altrimenti se non sono messi su un supporto tipo cd o dvd o chiavette usb allora devi collegare un convertitore video oppure una videocamera che legge le videocassette ed attraverso il convertitore poi dovresti importare nel mac ( ma mi sembra onestamente una procedura sia lunga che anche qualitativamente non proprio delle migliori soluzioni) :D

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono già su DVD, ma il problema e' che l'iMac non li legge, cioè io inserisco il DVD, me lo copia (una mezz'ora minimo) ma poi non me li apre. Scusa l'ignoranza, ma può darsi che io non abbia il programma giusto per leggere i DVD? Voglio dire, io ho solo i programmi standard...e poi, se anche riuscissi ad aprire il DVD, lo posso modificare con iMovie? Grazie infinite per la tua pazienza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

te li dovresti esportare con handbrake e poi li importi su imovie

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a pochi giorni fà se ne parlava qui:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=419715

personalmente ho importato tempo fa Hi8mm tramite la Elgato sul Mac e poi editati con iMovie;

risultato?

pietoso......ma tu hai già i dvd quindi...

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a pochi giorni fà se ne parlava qui:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=419715

personalmente ho importato tempo fa Hi8mm tramite la Elgato sul Mac e poi editati con iMovie;

risultato?

pietoso......ma tu hai già i dvd quindi...

Ovvio che qualcosa con me non funzionasse. Ho seguito alla lettera quello che c'era scritto sulla guida di TheApple Lounge ma dopo aver aperto il disco e aver dato come formato dell'immagine Master Dvd/Cd e come codifica nessuna, quando do Registra sembra che parta ma poi si ferma e mi dice che c'è un errore di output/input. Che vuol dire? Qual'e' il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in che formato sono questi dvd? sono dvd-video o dvd dati contenenti filmati divx? mi sembra tu abbia fatto un pò di confusione ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sicuramente fatto confusione, questo e' poco ma sicuro. I DVD contengono video, semplici video registrati con telecamera Sony Hi8 e poi riversati su DVD utilizzando un DVD recorder. Niente dvx. Fa qualche differenza con il sistema di The AppleLounge?

Per favore, aiutami a capire...:cuffie:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un dvd non compresso,basta che lanci il programma free handbrake,selezioni la cartella ts video e comprimi il file in mp4 ( h 264) già dovresti avere le impostazioni di serie,poi prendi il file compresso e lo importi in imovie e ci fai quello che vuoi a livello di editing :cuffie:

Ho sicuramente fatto confusione, questo e' poco ma sicuro. I DVD contengono video, semplici video registrati con telecamera Sony Hi8 e poi riversati su DVD utilizzando un DVD recorder. Niente dvx. Fa qualche differenza con il sistema di The AppleLounge?

Per favore, aiutami a capire...:P

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sicuramente fatto confusione, questo e' poco ma sicuro. I DVD contengono video, semplici video registrati con telecamera Sony Hi8 e poi riversati su DVD utilizzando un DVD recorder. Niente dvx. Fa qualche differenza con il sistema di The AppleLounge?

Per favore, aiutami a capire...:P

io farei così:

importa il dvd creando un disco immagine (con Toast o Utility Disco o un programma del genere)

monta il disco immagine, apri la cartella VideoTS con MPEG Streamclip, ripara le interruzioni del timecode ( cmd+F )

esporta in DV-PAL e metti il video in iMovie

:cuffie:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa sta diventando un po' troppo complicata per me. Il programma HandBrake l'ho scaricato, poi ho seguito le istruzioni della guida di The AppleLounge ma purtroppo il programma che io ho scaricato non era proprio uguale in tutto e per tutto alla guida, certe opzioni non c'erano proprio, comunque sono andato un po' (parecchio) a naso e alla fine mi sono trovato questo file video che si può aprire solo con divx e se voglio importarlo in iMovie quando gli dico importa da: vedo il video ma non e' in grassetto e quindi non me lo fa selezionare perché dice che la directory e' vuota....qua mi sa che mi tocca rinunciare perché non ci levo le gambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così:

importa il dvd creando un disco immagine (con Toast o Utility Disco o un programma del genere)

monta il disco immagine, apri la cartella VideoTS con MPEG Streamclip, ripara le interruzioni del timecode ( cmd+F )

esporta in DV-PAL e metti il video in iMovie

:P

Mi dispiace, ho letto solo ora la tua risposta ma, come dicevo prima, sono alle prime armi e non so nemmeno di cosa stai parlando con VideoTS o Streamclip... :cuffie: scusa ma non ho proprio capito che cosa dovrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa sta diventando un po' troppo complicata per me. Il programma HandBrake l'ho scaricato, poi ho seguito le istruzioni della guida di The AppleLounge ma purtroppo il programma che io ho scaricato non era proprio uguale in tutto e per tutto alla guida, certe opzioni non c'erano proprio, comunque sono andato un po' (parecchio) a naso e alla fine mi sono trovato questo file video che si può aprire solo con divx e se voglio importarlo in iMovie quando gli dico importa da: vedo il video ma non e' in grassetto e quindi non me lo fa selezionare perché dice che la directory e' vuota....qua mi sa che mi tocca rinunciare perché nin ci levo le gambe!

Fai come ti ho scritto ... è molto semplice e funziona ...

per qualsiasi dubbio non hai che da chiedere

http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

ACC ... dimenticavo ... hai il component MPEG2 ?

se non ce l'hai la mia procedura non funziona

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un minimo di impegno ci riuscirai

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ci credo che per te sia facile, ma per me non lo e' per niente. Fino a "monta il disco immagine" ci sono arrivato, tutto il resto mi sfugge proprio...

ok, ora scarica MPEG Streamclip ... aprilo e trascinaci sopra la finestra l'icona del disco immagine montato

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora scarica MPEG Streamclip ... aprilo e trascinaci sopra la finestra l'icona del disco immagine montato

Ti ringrazio della pazienza ma ormai sono a letto e ti sto scrivendo usando l'iPad. Domani provo a scaricare MPEG Streamclip (ma allora HandBrake non andava bene?) e provo a fare quello che mi consigli e se non ti sarai ancora rotto delle mie domande, ti faro' sapere che cosa e' successo. Per il momento grazie mille e buonanotte:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono problemi ... tranquillo ... il forum esiste per questo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:angel:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...