Vai al contenuto

Sony vegas con parallel oppure final cut


Messaggi raccomandati

Uso sony vegas da molto tempo su windows ma ora che sono passato al mac sono indeciso se installare il parallel e far funzionare il vegas così oppure stare ad imparare final cut da zero, cosa mi consigliate?

Se tengo il parallel sfrutto tutta la potenza del mio macbookpro oppure perde qualcosa essendo una macchina virtuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

FINAL CUT ... Express o Pro a seconda di quale uso ne farai ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi diverse cosine per la versione Pro, ma diverse vanno bene anche per Express

http://www.videomakers.net/content/montaggio-video/apple-final-cut/33/

e poi non dimenticare YouTube

http://www.youtube.com/results?search_query=final+cut+express&aq=f

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao Henry ti ringrazio per i link e le varie info, ma dopo giorni di prova ho preferito intallare il parallel ed usare il vegas sotto ambiente windows, per quello che lo uso io non ho trovato final cut all'altezza del vegas.

:ghghgh: Cioè ??? :ghghgh:

Capisco che sicuramente ti trovi meglio con Vegas perchè lo conosci meglio ... ma che Final Cut non è all'altezza di Vegas mi sembra molto grossa !!!

Sono curioso di conoscere queste superiorità di Vegas ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che lo trovo molto più ostico come programma a dispetto di vegas chiaramente continuerà a studiarlo penso che abbia molte potenzialità, ma ora come ora preferisco il vegas e lo ritengo superiore semplicemente perché quando inizia a studiare il vegas ci misi davvero poco a capire i vari concetti base e qualche concetto più avanzato, mentre per quanto riguarda final cut come dicevo prima lo trovo un po più ostico da imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo non vuol dire che è superiore ...

semplicemente ti ci trovi meglio, visto che lo usi da tempo ...

e comunque anche FCP è molto intuitivo, basta prendere un minimo di confidenza con l'interfaccia.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...