Vai al contenuto

Videocamere 16:9 ...domande...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una videocamera. Non potendomi permettere la Sony HD 16:9 da 3700 euro :) sono tentato dalle nuove Sony e Canon con funzione 16:9.

La mia domanda è: in che modo viene fatto il 16:9? Con le bande nere o è un reale 16:9?

Grazie a chi mi vorrà rispondere 8)

Cristian

MacBook Pro 15" Unibody - iPhone 4 16GB Nero

iPod Shuffle I. 1GB - iPod Nano I. 2GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie "me le faccio e me le rispondo"... :x

Ho provato in negozio da un amico la Canon MV800 con una mia cassettina e il formato è in reale 16:9... niente bande nere... però quando lo importo con la videocamera, iMovie me lo adatta ai 4:3... che devo fare?

Almeno ora qualcuno mi sa rispondere? :D:D

MacBook Pro 15" Unibody - iPhone 4 16GB Nero

iPod Shuffle I. 1GB - iPod Nano I. 2GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le minidv han due modalità. Una è il 16:9 flat, ovvero semplicemente aggiungono le due bande nere, l'altra è il 16:9 wide, chiamato anche anamorfico, dove le immagini sono deformate (allungate verticalmente) quando vengono salvate su nastro e poi correttamente schiacciate in fase di riproduzione. Funzionano così pure i DVD anamorfici.

Quando importo in FinalCut devo dirlo se il video è flat o anamorfico, credo sia così pure per iMovie.

ciao :lol:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Riccio

Per la serie \"me le faccio e me le rispondo\"... :x

Ho provato in negozio da un amico la Canon MV800 con una mia cassettina e il formato è in reale 16:9... niente bande nere... però quando lo importo con la videocamera, iMovie me lo adatta ai 4:3... che devo fare?

Almeno ora qualcuno mi sa rispondere?  :shock:  :shock:

Se non vado errato iMovie5 dovrebbe permetterti di importare anche in 16x9 e senza bande nere. Controlla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...