Vai al contenuto

Adobe premiere elements, sezionare le scene automaticamente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono sempre stato un montatore di video con pinnacle 14 per pc.... ma da oggi ho deciso di trasferire tutto il mio lavoro su premiere elements 9 per mac di cui non ne sapevo dell esistenza. Ho provato anche il premiere pro ma risulta troppo difficile ad impatto.

Sono a chiedervi se c' è una possibilità di caricare un file mpeg o avi e che automaticamente riconosca e seziona tutte le scene! Pinnacle facev automaticamente l acquisizione scene e mi dava ogni quadratino con una scena.. qui se ho capito bene l' unica soluzione è quella di caricarsi l intero video in un blocco di 1 ora e selezionarlo manualmente o sbaglio?

grazie mille un saluto a tutti voi :ciao:

PS. a proposito.. esiste una patch italiano?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono sempre stato un montatore di video con pinnacle 14 per pc.... ma da oggi ho deciso di trasferire tutto il mio lavoro su premiere elements 9 per mac di cui non ne sapevo dell esistenza. Ho provato anche il premiere pro ma risulta troppo difficile ad impatto.

Sono a chiedervi se c' è una possibilità di caricare un file mpeg o avi e che automaticamente riconosca e seziona tutte le scene! Pinnacle facev automaticamente l acquisizione scene e mi dava ogni quadratino con una scena.. qui se ho capito bene l' unica soluzione è quella di caricarsi l intero video in un blocco di 1 ora e selezionarlo manualmente o sbaglio?

grazie mille un saluto a tutti voi :biker:

PS. a proposito.. esiste una patch italiano?:D

Ciao, con premiere pro nella finestra di acquisizione puoi regolare il tempo oppure il numero di fotogrammi per ogni clip che vuoi importare .... non so se su elements sono presenti queste funzioni ..... ci sono due finestre in basso sulla destra.

Non so se ci sono patch per l'italiano ... probabilmente dipende dalla versione del programma ... premiere pro è disponibile in italiano dalla versione CS3.

:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con premiere pro nella finestra di acquisizione puoi regolare il tempo oppure il numero di fotogrammi per ogni clip che vuoi importare .... non so se su elements sono presenti queste funzioni ..... ci sono due finestre in basso sulla destra.

Non so se ci sono patch per l'italiano ... probabilmente dipende dalla versione del programma ... premiere pro è disponibile in italiano dalla versione CS3.

:ghghgh:

ciao ti ringrazio innanzitutto per la gentile risposta

ho provato come dici tu su adobe premiere che ho anche insieme all' elements. Le finestre che tu dici le vedo eccome.. in allegato!

Solo che se ho capito bene c' è la possibile di inserire il tempo da una scena e l altra e non la ricerca della scena automatica. giusto?

in piu come attacco la mia telecamera DV con presa USB al mio mac, il finder lo riconosce e mi fa scaricare i video... ma il programma non si muove non dice nulla :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti ringrazio innanzitutto per la gentile risposta

ho provato come dici tu su adobe premiere che ho anche insieme all' elements. Le finestre che tu dici le vedo eccome.. in allegato!

Solo che se ho capito bene c' è la possibile di inserire il tempo da una scena e l altra e non la ricerca della scena automatica. giusto?

in piu come attacco la mia telecamera DV con presa USB al mio mac, il finder lo riconosce e mi fa scaricare i video... ma il programma non si muove non dice nulla :(

E' esatto, sei tu che imposti il tempo delle scene ... non è come con Pinnacle.

Normalmente per scaricare video dovresti avere il collegamento Firewire ... in questo modo premiere vede la telecamera o il dispositivo digitale di ingresso e ti permette di poter gestire l'acquisizione.:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma se ho delle riprese di circa 4-5ore come faccio a fare un montaggio in maniera veloce? Cioè devo prima vedere uno ad uno tutte le scene rischiano di perderne qualcuno... eppure parlando con chi usa premiere dicono tutti che quando ti impari ad usarlo ci metti molto meno tempo di un qualsiasi altro programma. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma se ho delle riprese di circa 4-5ore come faccio a fare un montaggio in maniera veloce? Cioè devo prima vedere uno ad uno tutte le scene rischiano di perderne qualcuno... eppure parlando con chi usa premiere dicono tutti che quando ti impari ad usarlo ci metti molto meno tempo di un qualsiasi altro programma. :)

Credo che il tutto sia riconducibile al metodo di lavoro, mi spiego meglio :

personalmente non uso mai filmati che possano essere più lunghi di 4-5 minuti ... ovvero suddivido sempre il filmato originale in "enne" piccoli filmati, in modo da poterli gestire ed editare più facilmente ... spesso questa operazione la faccio in fase di editing ... visualizzo l'argomento, divido il filmato e lo edito a mio piacimento ... dal mio punto di vista non ha senso importare 4 ore di filmato.

Ovviamente questo è il mio metodo di lavoro e non è detto che sia quello corretto ... ovvero non è detto che dal punto di vista professionale si operi in questo modo.

Non conosco molto bene Pinnacle, anche se l'ho usato qualche volta, ma Ti posso confermare che con premiere o un qualunque altro software professionale, una volta che ne hai compreso i meccanismi, tutto diventa più semplice, veloce e facile.

Per quanto riguarda il metodo di lavoro, Henry e Assfidanken ne sanno molto più di me e sono in grado di indirizzarti verso la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tutto sia riconducibile al metodo di lavoro, mi spiego meglio :

personalmente non uso mai filmati che possano essere più lunghi di 4-5 minuti ... ovvero suddivido sempre il filmato originale in "enne" piccoli filmati, in modo da poterli gestire ed editare più facilmente ... spesso questa operazione la faccio in fase di editing ... visualizzo l'argomento, divido il filmato e lo edito a mio piacimento ... dal mio punto di vista non ha senso importare 4 ore di filmato.

Ovviamente questo è il mio metodo di lavoro e non è detto che sia quello corretto ... ovvero non è detto che dal punto di vista professionale si operi in questo modo.

Non conosco molto bene Pinnacle, anche se l'ho usato qualche volta, ma Ti posso confermare che con premiere o un qualunque altro software professionale, una volta che ne hai compreso i meccanismi, tutto diventa più semplice, veloce e facile.

Per quanto riguarda il metodo di lavoro, Henry e Assfidanken ne sanno molto più di me e sono in grado di indirizzarti verso la soluzione migliore.

Ciao Carlo

per video che non sono lunhi piu di 5 minuti, intendi la scena o proprio l intero video da montare? Io mi occupo dei montaggi video del team da competizione di cui faccio parte.. seguo le gare e quindi mi ritrovo ogni gara a tornare a casa con almeno 3ore di riprese da nontare in meno di 5-6minuti. Quindi in questo caso se vado a dividere tutte le scene per 20secondi comunque dovrei passarle tutte giusto? Però comunque se tu mi dicevi che ce la possibilità di sezionarle attraverso l' acquisizione video penso sia quello a risolvere il mio problema giusto? ti ringrazio per la risposta e per le delucidazioni

ps. non so se si può pubblicare, non metto il sito ma ti rimando ad uno dei miei ultimi video così puoi vedere lo stile dei montaggi.. sicuramente riesci a darmi piu consigli tu se continuare con pinnacle o provare ad "impazzirmi" (ehehe) con premiere http://www.youtube.com/watch?v=W7M7SvvJyNg

A proposito, premiere pro o premiere elements? Elements ce l ho sul PC e PRO sul mac.. su quale mi devo cimentare??:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo

per video che non sono lunhi piu di 5 minuti, intendi la scena o proprio l intero video da montare? Io mi occupo dei montaggi video del team da competizione di cui faccio parte.. seguo le gare e quindi mi ritrovo ogni gara a tornare a casa con almeno 3ore di riprese da nontare in meno di 5-6minuti. Quindi in questo caso se vado a dividere tutte le scene per 20secondi comunque dovrei passarle tutte giusto? Però comunque se tu mi dicevi che ce la possibilità di sezionarle attraverso l' acquisizione video penso sia quello a risolvere il mio problema giusto? ti ringrazio per la risposta e per le delucidazioni

ps. non so se si può pubblicare, non metto il sito ma ti rimando ad uno dei miei ultimi video così puoi vedere lo stile dei montaggi.. sicuramente riesci a darmi piu consigli tu se continuare con pinnacle o provare ad "impazzirmi" (ehehe) con premiere http://www.youtube.com/watch?v=W7M7SvvJyNg

A proposito, premiere pro o premiere elements? Elements ce l ho sul PC e PRO sul mac.. su quale mi devo cimentare??:angel:

Si, secondo me devi sezionarle attraverso l'acquisizione ... capisco comunque che le tue necessità di editing sono molto diverse dalle mie .... effettivamente ridurre 3 ore di filmato a pochi minuti non è semplice se non si ha la visione della totalità.

Tra premiere pro ed elements ... sicuramente premiere pro.

Sul fatto di continuare ad usare Pinnacle o passare a premiere ... è solo una questione di praticità e facilità nell'utilizzo del software ... alla fine usa quello che ti da più sicurezza e con il quale hai maggior feeling.

Tieni comunque presente che sono due programmi destinati ad usi differenti Premiere è un prodotto professionale, Pinnacle è un prodotto consumer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...