Vai al contenuto

Streaming video - HELP!! - (i need somebody)


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei fare con la mia band delle registrazioni video in live streaming delle nostre prove...

Cosa ho a disposizione:

- Una kodal zi8:è una videocamera compatta che registra in HD (720p/1080p), i file che genera sono in .mov e dispone di uscita HDMI, uscita AV e ingresso microfonico.

- un Macbook

- un canale su Ustream (già testato con la webcam del Mac e lo streaming funziona).

- Una connessione internet Alice (penso 7Mb) collegando il Mac con un cavo Lan direttamente al router. (No wi-fi)

- l'audio lo prelevo direttamente dall'uscita del mixer, già processato da protools utilizzando una digi002. Quindi per l'audio non ho problemi.

Cosa mi manca:

- una scheda di acquisizione video

- cavi vari a seconda del tipo di scheda

Domande:

Che tipo di scheda mi serve (preferisco usb) per poter acquisire i formati in tempo reale conoscendo le uscite di cui dispone la mia videocamera?

E' possibile mandare in streaming filmati a 720p/1080p senza che tutto si inchiodi mantenendo anche la sincronia audio video..?

Ovviamente se non dovessi optare per la registrazione in HD accetto proposte più economiche e di conseguenza opterei per dei cavi non di prima scelta.

Hel me please!

Ringrazio in anticipo

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...