Vai al contenuto

expander virtuale per midi


Messaggi raccomandati

cerco una soluzione tipo questa:

io avevo win xp con su installato roland vsc,quando aprivo van basco avevo la possibilita di cambiare il banco suoni dal tradizionale a quello roland facendo suonare i midi in maniere accettabile.

adesso su mac ho qmidi ,ho provato ad installare bandstand,ma quando vado in qmidi non ho la possibilita' di cambiare il banco suoni con quello di bandstand.sbaglio io qualcosa o non si puo' fare????

Se cosi fosse esiste un modo per cambiare il banco suoni di qmidi ?oppure esistono soluzioni tipo win xp per migliorare i suoni ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché bandstand non è compatibile con il Qmidi.

A quanto mi risulta (salvo aggiornamenti), bandstand si può usare in standalone oppure

come plugin. Però nel primo caso è poco gestibile perché il suo player interno non è

all'altezza di programmi tipo il Qmidi. Nel secondo caso, programmi tipo Logic, Cubase ecc,

anche loro non hanno i giusti attributi per quel tipo di utilizzo e poi non puoi vedere

il karaoke se principalmete lo vuoi usare per questo. In più in bandstand che io ho avuto

modo di provare in passato mancano una serie di cose che non ti sto a dire che lo rendono

poco utilizzabile per queste cose nonostante lo abbiano progettato per questo. :gnam:

Tempo fa feci una prova, ma non so se funziona ancora:

trovai in rete gratuitamente un banco di suoni in General Midi in formato Sound Font .sf2 e

messo in una cartella specifica ti dava la possibilità di usarlo come banco alternativo al

sintetizzatore di QuickTime e quindi utilizzabile anche con il Qmidi.

Il problema è che non mi ricordo bene la procedura :) e poi non so se con QT10 funziona.

Anche perché bisognava impostarlo dalle preferenze di sistema che ora non ci sono più.

Se riuscissi a ritrovare quel banco potrei fare una prova e poi indicartela, ma non saprei

proprio dove andare a cercare.

:mhh::ciao::cry:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aggiorno perché ho fatto una prova e funziona:

se riesci a trovare un banco suoni General Midi in formato Sound Font 2 (.sf2),

lo devi mettere in: Libreria--> Audio--> Sounds--> Banks.

Poi apri il Qmidi e nel menù "Edit" scegli la voce Midi Settings... e nel riquadro Out

scegli la voce Music Device anziché Midi Port e poi chiudi la finestra.

Sempre nel menù "Edit" scegli la voce Music Device Setup... e troverai una voce chiamata

Apple Sound Bank Synthesizer con selezionato "QuickTime Music Synthesizer".

Clicca su quest'ultimo e nel menù a tendina troverai anche il nome del Sound Font che

hai aggiunto precedentemente. Selezionalo e il gioco è fatto.

Il banco che ho trovato io fa più schifo di quello di QuickTime, altrimenti te lo avrei inviato.

:fiorellino::ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aggiorno perché ho fatto una prova e funziona:

se riesci a trovare un banco suoni General Midi in formato Sound Font 2 (.sf2),

lo devi mettere in: Libreria--> Audio--> Sounds--> Banks.

Poi apri il Qmidi e nel menù "Edit" scegli la voce Midi Settings... e nel riquadro Out

scegli la voce Music Device anziché Midi Port e poi chiudi la finestra.

Sempre nel menù "Edit" scegli la voce Music Device Setup... e troverai una voce chiamata

Apple Sound Bank Synthesizer con selezionato "QuickTime Music Synthesizer".

Clicca su quest'ultimo e nel menù a tendina troverai anche il nome del Sound Font che

hai aggiunto precedentemente. Selezionalo e il gioco è fatto.

Il banco che ho trovato io fa più schifo di quello di QuickTime, altrimenti te lo avrei inviato.

:ghghgh::ciao::mad:

Grazie sei un grande:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aggiorno perché ho fatto una prova e funziona:

se riesci a trovare un banco suoni General Midi in formato Sound Font 2 (.sf2),

lo devi mettere in: Libreria--> Audio--> Sounds--> Banks.

Poi apri il Qmidi e nel menù "Edit" scegli la voce Midi Settings... e nel riquadro Out

scegli la voce Music Device anziché Midi Port e poi chiudi la finestra.

Sempre nel menù "Edit" scegli la voce Music Device Setup... e troverai una voce chiamata

Apple Sound Bank Synthesizer con selezionato "QuickTime Music Synthesizer".

Clicca su quest'ultimo e nel menù a tendina troverai anche il nome del Sound Font che

hai aggiunto precedentemente. Selezionalo e il gioco è fatto.

Il banco che ho trovato io fa più schifo di quello di QuickTime, altrimenti te lo avrei inviato.

:ciao::ciao::lol:

Per tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema la soluzione e questa Carkinzo:dance:anche se non e' facile trovare banchi .sf2,alcuni li ho trovati ma fanno pieta' ma sono in cerca...........:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, purtroppo è così. :P

Non è facile trovarli.

Io una volta ne avevo uno che avevo fregato (:lol:) da un'apparecchio professionale

per la riproduzione di quelli che si usano per fare le serate, che ovviamente di solito

veniva usato con degli expander esterni, dove li per la qualità sonora non c'è problema,

però nel caso uno ne volesse fare a meno, aveva appunto dei suoni interni in questo formato.

Ovviamente usati su questo apparecchio suonavano un po' meglio, ma anche il Mac

si difendeva bene. :baby:

Peccato che poi mi si ruppe l'hard disk e tutto andò perduto perché non avevo fatto il back-up.

:ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...