Vai al contenuto

Assistenza iDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutto, volevo esporre il mio problema sperando di poter avere risposte e superarlo. devo fare un video e volevo creare il menù del dvd con iDVD. premetto dicendo che il dvd sarà compreso di 3 filmati in formato MOV di dimensioni di 600, 750 e 50 Mb. Il mio problema è il seguente. apro iDVD scelgo il tipo di tema, aggingo una immagine nello spazio predisposto metto una semplice colonna sonora e quando carico i video al secondo mi dice che lo spazio è terminato e di modificare le informazioni video. vado nell info e trovo che inserendo i primi 2 video lo spazio che mi occupano sul dvd sono di circa 8gb anche se avevano dimensioni minori prima. come posso fare per inserirli tutti e tre? è errato il formato? devo modificare qualche impostazione.. attendo vostre notizie grazie e anticipo augurandovi una buona giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente vai a creare un Dvd e pur partendo da un file di 800 mb questo divente tre volte tanto.

Prova a fare cosi, ma ti serve pure Toast:

nelle impostazioni di iDvd metti l'opzione di masterizzazione su un DvdDl, poi crei l'immagine disco senza masterizzare, sempre che i tre file non ti superino a sua volta la capienza del Dl.

A questo punto, anche se i file del Dvd sono grandi ci pensa Toast a comprimerli e metterli in un normale Dvd.

:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

... mmm ... soluzione funzionale ma estrema ... credo che la qualità scenderà decisamente ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema sperando di poter avere risposte e superarlo. devo fare un video e volevo creare il menù del dvd con iDVD. premetto dicendo che il dvd sarà compreso di 3 filmati in formato MOV di dimensioni di 600, 750 e 50 Mb. Il mio problema è il seguente. apro iDVD scelgo il tipo di tema, aggingo una immagine nello spazio predisposto metto una semplice colonna sonora e quando carico i video al secondo mi dice che lo spazio è terminato e di modificare le informazioni video. vado nell info e trovo che inserendo i primi 2 video lo spazio che mi occupano sul dvd sono di circa 8gb anche se avevano dimensioni minori prima. come posso fare per inserirli tutti e tre? è errato il formato? devo modificare qualche impostazione.. attendo vostre notizie grazie e anticipo augurandovi una buona giornata..

In termini di tempo quanto durano rispettivamente i 3 filmati? ... in un dvd da 4,7 gb sarebbe il caso di non superare le 2 ore di filmato ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...