Vai al contenuto

DEFRAG per mac osx !!!???


Messaggi raccomandati

ciao! ho un powerbook g4 da 2 anni e non ho mai fatto il defrag!!!

devo scaricare un software apposito (gratis spero!!!) o c'è gia qualcosina che può aiutarmi dentro Panter?????

ho cercato in internet, ma non so se fidarmi dei vari siti che mi propongono software gratis se non li conosco...

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti quindi deframmentare il disco da come ho capito.

Mi sembra che non sia necessario in ambiente Mac, ma non vorrei dire eresie.

Per controllare la situazione del disco hai già "Utility Disco" nella cartella Utility della cartella Applicazioni. Questo programmino già ti fa una prima manutenzione del disco, riparando privilegi e altro, e se vuoi puoi anche reinizzializzare il disco (cancellazione totale del contenuto).

Io x la manutenzione uso anche "System Optimizer X 4.6" o "OnyX", entrambi scaricabili da

http://www.versiontracker.com/macosx/

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! il ripristino delle impostazione del disco (o qualcosa di somile) che è nelle utility già lo faccio ogni tanto. A sentire le altre risposte che ho avuto in un'altra area del forum pare che non devo defraggare come dici anche tu. Va bè.. abbandono la speranza di velocizzare il mio computer con il defrag. Grazie per la consulenza!!!!

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema ti da?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno in particolare, solo che è un po' lento. Ma è perchè devo aggiungere una scheda ram. lo farò al più presto ma costa parecchio quella originale. mi hanno detto però che posso prenderne anche una per i pc se corrisponde alla dimensione (o caratteristiche) della mia porta... bè.. come avrai capito non sono certo un genio tecnico informatico!!! mannaggia!!!!!

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo ... neanch'io :D:D:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by chiara111

ciao! ho un powerbook g4 da 2 anni e non ho mai fatto il defrag!!!  

devo scaricare un software apposito (gratis spero!!!) o c'è gia qualcosina che può aiutarmi dentro Panter?????  

ho cercato in internet, ma non so se fidarmi dei vari siti che mi propongono software gratis se non li conosco...

Di notte una volta lascialo in stop al posto di spegnerlo, fa automaticamente un pò di manutenzione da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Mac OS X deframmenta da solo i files o gli spazi vuoti superiori a 20 MB.

Alra cosa che puoi fare ogni tanto è indicizzare l'HD. Basta cliccare sull'icona dell'HD fare MELA+I oppure FILE>OTTIENI INFO, si aprirà una finestra dove c'è il tasto INDICIZZA VOLUME.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...