Vai al contenuto

problema con l'hard disk


miticlo

Messaggi raccomandati

stavo provando a installare mac sul mio asus...ma quando avvio mac lo schermo diventa ''strano'' e parte una canzone (bella ma non so il titolo)...comunque il problema non è questo...io sbadatamente, all'inizio dell'installazione sono andato in utility--> utility disco e al posto di selezionare una partizione fatta precedentemente ho selezionato l'intero secondo hard disk (ho 2 HD da 500 giga l'uno)

dato che non mi funge vorrei far ritornare il secondo hard disk nel formato NTFS mentre ora è journaled e non posso fare niente con windows. sapete se è possibile farlo senza ripristinare il computer??

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo provando a installare mac sul mio asus...ma quando avvio mac lo schermo diventa ''strano'' e parte una canzone (bella ma non so il titolo)...comunque il problema non è questo...io sbadatamente, all'inizio dell'installazione sono andato in utility--> utility disco e al posto di selezionare una partizione fatta precedentemente ho selezionato l'intero secondo hard disk (ho 2 HD da 500 giga l'uno)

dato che non mi funge vorrei far ritornare il secondo hard disk nel formato NTFS mentre ora è journaled e non posso fare niente con windows. sapete se è possibile farlo senza ripristinare il computer??

non discutiamo di Hackintosh che non è legale.........per il discorso secondo disco. avvia il Pc da una live CD di Linux oppure dalla live CD di Parted Magic e da Gparted gestisci la formattazione del disco

altrimenti dovresti installare Paragon Hfs+ su Win e ti riconosce l'HD in Hfs..........è a pagamento ma credo che anche con il trial dovresti riuscire

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie proverò domani o dopo :rolleyes:, comunque lo so che è illegale...ma ho provato il mac di mio papà ed è troppo superiore rispetto a windows. mi piace troppo e fino alla prossima estate che andrò a lavorare (se trovo lavoro sennò supplico i miei a darmi i soldi xD) è l'unico modo per averlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...